annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A volte ricevo solo rai 1/2/3

profile.country.it_IT.title
luigicappello
Esploratore

A volte ricevo solo rai 1/2/3

salve, ho un tv bravia KDL40U2530, a volte, come oggi, ricevo solo rai 1/2/3, alcuni canali regionali, ma i mediaset e molti altri no

non può essere un problema di antenna visto che ho un'altra tv che funziona perfettamente, da cosa dipende?

Grazie

Luigi

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse non dell'antenna ma probabilmente dell'età del televisore, in Italia abbiamo avuto più di una disputa legale riguardante l'LCN, ovvero la "Logica Numerazione dei Canali", situazione che ha causato e causa tutt'ora (spesso) una situazione di "inadeguatezza" dei dei Decoder integrati nei dispositivi meno recenti.

In questo caso la colpa, se di colpe possiamo parlare, non è dei produttori, produttori che più volte si sono visti "cambiare le carte in tavola".

Una possibile/probabile soluzione è la scelta di una nazione differente dall'Italia in fase di sintonia (mantenedo ovviamente l'idioma italiano).

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
luigicappello
Esploratore

Ho provato come da suggerimento di Manolo, sembrava tutto a posto, ho spento la tv, una volta riaccesa si è ripresentato il problema

ho installato un decoder che avevo in casa, un modello molto economico, ho risolto il problema ma solo in parte, alcuni canali la7, mtv, ed altri non si vedono, a questo punto mi chiedo se comprando un decoder serio riesco a risolvere il problema o se comunque è in parte colpa dell'antenna visto che il decoder mi informa che il segnale è debole

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Decoder "serio" oppure un nuovo TV? non scherzo.

profile.country.it_IT.title
luigicappello
Esploratore

hai un suggerimento sul decoder?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente no, considero i Decoder scomodi ed inutili (e non esattamente in questo ordine).