annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Anteprime immagini JPG su DLNA

RISOLTO
umbertog
Esploratore

Anteprime immagini JPG su DLNA

Buonasera a tutti. Quando visualizzo immagini jpg salvate su NAS D-LINK su un Bravia KDL-40W905 non vedo l'anteprima dell'immagine nella storyboard ma solo un'icona "generica" che indica che il file in questione e' una fotografia. Non ho invece nessun problema di visualizzazione della fotografia quando viene selezionata.

Lo stesso mi accade anche con dei filmati in formato MPG e in HD .MOV

Ho gia' controllato i dati exif dei JPG e contengono sia l'anteprima sia i dati di orientamento della visualizzazione etc..

Sapreste darmi qualche indicazione in merito?

 

Grazie mille

Umberto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
umbertog
Esploratore

Finalmente ho trovato la soluzione: con il media server integrato nel D-Link non c'e' modo di visualizzare le anteprime !

Installando un plug-in open-source sul device (fun_plug) il dispositivo diventa un po' piu' "gestibile" ed aperto: ho installato un nuovo media server (miniDLNA), disabilitando quello originale, e le anteprime sono ora visibili e anche le performances in termini di velocita' sono migliorate.

Grazie mille per l'interessamento e i suggerimenti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solitamente il "problema" è contrario, tentato semplicemente di ricreare la rete? A volte occorre tempo prima che il software del TV (ad esempio) acquisisca tutte le informazioni ed i dati dalla rete stessa, ma non sembra questo il caso.
umbertog
Esploratore

Ho fatto una prova ulteriore: ho creato sul NAS un nuovo folder ed ho caricato solo 4 jpg miste (fatte con macchine fotografiche compatte, post-prodotte e con smart-phone).

Utilizzando la gallery vedo tutte le immagini ma nessuna miniatura anche lasciando "meditare" il televisore. Lo stesso folder, caricato su una usb memory, ha le miniature visibili andando a visualizzare il contenuto dalla TV !!!

Ho provato anche a riavviare il NAS dopo aver creato il nuovo folder ma non e' cambiato nulla.

A questo punto penso che il problema sia correlato al NAS ma non saprei in che modo.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuna "voce" all'interno del software di gestione del NAS?

La USB è stata "vista" tramite la rete oppure collegata al TV? nel secondo caso non escluderei un possibile coinvolgimento del Router, un suo RESET?

umbertog
Esploratore

Finalmente ho trovato la soluzione: con il media server integrato nel D-Link non c'e' modo di visualizzare le anteprime !

Installando un plug-in open-source sul device (fun_plug) il dispositivo diventa un po' piu' "gestibile" ed aperto: ho installato un nuovo media server (miniDLNA), disabilitando quello originale, e le anteprime sono ora visibili e anche le performances in termini di velocita' sono migliorate.

Grazie mille per l'interessamento e i suggerimenti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per aver condiviso l'interessante soluzione a "problema", avevo immaginato che la causa potesse essere il dispositivo "Server" (o quantomeno il software di gestione dello stesso).