annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BRAVIA 32 - STRANO PROBLEMA

profile.country.it_IT.title
Roba005
Visitatore

BRAVIA 32 - STRANO PROBLEMA

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho un problema col mio Bravia32" che ho acquistato tramite Sky qualche anno fa quando fecero una promozione sul decoder HD...

In pratica il televisore ha questo problema:

-quando lo accendo, sia col tasto del televisore se è spento, sia col telecomando (qualunque tasto) se è in stand-by, il televisore si accende sul digitale terrestre, canale numero 7 (LA7) e si blocca visualizzando la stringa in alto con numero e nome del canale, schermo nero e non permettendo di fare nessuna operazione...non riesco nemmeno a spegnerlo, devo staccare la spina!!

Per utilizzare il televisore devo mettere in atto un "abile trucco": lo accendo, premo in continuazione sul telecomandao "analog" in modo da portarlo su analogico prima che si blocchi sul digitale LA7...dopodichè con source (la freccina) lo porto su HDMI1 e uso il decoder sky... se voglio vedere il digitale terrestre devo riportarlo su "digital" e premere in fretta "1" in modo da portarlo su RAI1 prima che si blocchi su LA7... così riesco ad usare il digitale a patto di non selezionare il canale 7. Altra stranezza: i canali del digitale sono sintonizzati su numeri strani...ad esempio Rai yoyo che su tutti i televisori è sul 43, su quello è sul 13... anche rieffettuando la sintonizzazione dei canali, quando spengo il televisore, alla riaccensione la situazione si ripresenta identica a prima. Ho anche provato a resettarlo ma niente...

Avete suggerimenti per risolvere l'arcano? Non è più in garanzia e onestamente mi scoccerebbe mandarlo in assistenza...

GRAZIE

ROBERTO

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Noie" legate al Digitale Terrestre.

Il modello esatto del tuo BRAVIA? (perché nessuno inserisce mai le sole sigle esatte?), potrebbe essere disponibile un aggiornamento firmware in grado di risolvere il problema.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Vai nelle impostazioni (vedi anche il manuale del tuo televisore, di solito è Menu-->Impostazioni-->Impostazioni-->Avvio automatico) e scegli il menu "Avvio automatico" o il menu apposito del tuo televisore utile per reimpostare la "Nazione" del digitale terrestre. Cambia la nazione (non la lingua) da Italia in uno tra Svezia, Francia, Germania o Grecia. (Vedi quale ti dà il miglior risultato come ordinamento di canali e comportamento della TV)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
vany1984
Visitatore

ciao anche a me è successo lo stesso problema, questa notte, e la tv ha un mese e mezzo di vita, forse 2, digitale o sky nn ce l ho su quella tv, l unica cosa collegata è l x box, poi non ho decoder ne niente, ma la schermata è nera con il numero del canale la riesco a spegnere, la riaccedo velocemente vado sul menù e poi si blocca ...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La TV è nuova quindi il Digitale Terrestre è integrato (ovviamente non Sky), hai tentato scollegando e ricollegando l'alimentazione?

Potresti anche tentare un ripristino alle impostazioni di fabbrica.