annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia e Ipad per connessione tramite Hotspot

RISOLTO
guinadi
Membro

Bravia e Ipad per connessione tramite Hotspot

Buongiorno a tutti,

sono possessore di un televisore Bravia 3D da 47 pollici e di un mini IPAD ultimo modello.

voglio usare la mia connessione 3G dell' IPAD per usarla tramirte Hotspot sul televisore BRAVIA.

non capisco il motivo ma pur vedendosi la connessione internet non funziona sul televisore.

ho visionato altre discussioni ma non ho trovato info definitve sulla cosa.

Qualcuno di voi è riuscito nell' impresa??  e se si come?? francamente mi sembra impossibile che 2 apparati simili non possano funzionare insieme.

Grazie a tutti per ogni risposta che mi sia di aiuto..ciao Max

45 RISPOSTE 45
guinadi
Membro

proverò se qualcuno dei miei amici ha un android. mi dispiace molto se c'è un simile blocco da parte di Sony...un grosso handicap.:-(

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vedrò di reperire altre informazioni, ma dubito di un qualsiasi blocco.

guinadi
Membro

Grazie mille Marino.fammi sapere mi faresti una grande cortesia..devo capire se togliermi l' idea oppure cercare di trovare (tramite il Vs aiuto) la soluzione

guinadi
Membro

sembra incredibile ma gli operatori Sony mi stanno dicendo che con ogni probabilità (boh??) non è possibile fare questa cosa.bella fregatura

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo sarebbe possibile solo se il TV e l'iPad utilizzassero algoritmi di protezione del Wi-Fi differenti e non modificabili, quantomeno in uno dei due dispositivi.

Ad ogni modo, anche se questo risulterà impopolare, è spesso Apple che non "permette".

guinadi
Membro

Quindi diciamolo a tutti che non c'è questa possibilità magari aiutiamo qualcuno che voglia acquistare o il televisore o il tablet e sappia a priori che i 2 dispositivi non possono comunicare.

Grazie mille Marino per l' aiuto.

Mi tengo i 2 dispositivi con questo grave handicap.

ciao

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, una domanda, il televisore ti permette di selezionare la crittografia? dovrebbe essere WPA2.

guinadi
Membro

non lo so a dire il vero...mi sai mica dire come arrivarci dal menu??

e nel caso che dovrei fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A dire il vero, se disponibile, dovrebbe presentarsi la possibilità di scelta durante il tentativo di connessione, iPad creerà solo la rete, tramite il TV segui una procedura che ti consentirebbe di connetterti, all'interno di questa procedura dovrebbe presentarsi (ripeto, se disponibile) la scelta di cui ti scrivo.

Perdona l'eventuale perdita di tempo.

 

Manolo

guinadi
Membro

proverò a vedere stasera se è possibile questa operazione.cmq si va indietro invece che avanti questi dispositivi dovrebbero essere pienamente ed automaticamente sincronizzabili.sono il top (così pensavo) di gamma.cmq provo a farti sapere qualcosa