annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia kdl40nx700 - uscita audio digitale

profile.country.IT.title
paolino75
Esploratore

Bravia kdl40nx700 - uscita audio digitale

Ciao ho collegato la nuova ps4 al televisore tramite hdmi e l'uscita ottica al mio amplificatore.

Per quanto riguarda videogiochi e mediaset premium nessun problema il segnale 5.1 viene mantenuto e amplificato correttamente, basta commutare il suono della tv su amplificatore esterno anzichè altoparlanti. Quello che però non funziona sono i blue ray, il suono rimane pcm a 2 canali quando faccio partire il film: su un blue ray funziona anche la configurazione e mi fa fare il settaggio canale per canale, il suono esce distinto da ogni cassa. Appena però parte il film il suono diventa a 2 canali. Devo modificare qualche settaggio della ps4 o del televisore? ho dato priorità al DTS sulla ps4 e infatti DVD riprodotti e videogiochi mantengono il 5.1. Fatemi sapere

grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

non sono sicuro che il tuo tv supporti dts: hai provato con una traccia dolby? 
profile.country.IT.title
paolino75
Esploratore

Ho provato e dolby funziona dts no. Si può fare qualcosa?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Potresti collegare la PS4 all'amplificatore se prevede il passthrough HDMI... oppure provare senza cavo ottico ma tramite collegamento HDMI-ARC (sempre se lo supporta l'ampli) anche se pure in questo caso presumo che non supportandolo il tv non lasci passare il DTS.