annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

caiman per bravia serie master tv

profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

caiman per bravia serie master tv

ciao a tutti non lo sapevo che si poteva fare una calibrazione automatica non solo gia pronta per netflix  ma anche per le modalita di immagine per la tv con il caiman  ho  scaricato l'app su google store   l'ho istallato ,quindi  ag9 e  tv fascia alta serie master sia oled ,sia lcd  del 2016 - 2017- 2018-2019 quelle che possono accedere sono contrassegnate con la scritta piu' nera oppure  l'app non ce sul quel televisore.(ps. per chi non lo sapesse )

sono tutti compatibili per fare una calibrazione automatica con questo caiman. e fino a qui ci sono.poi arriva il bello ,anche se ce una pagina su il sito di sony che spiega bene cosa fare in italiano e' sempre difficile capire cosa si intende ,io per ste cose sono negato ,prendi il misuratore collegalo a una porta usb del pc,bohh che vuol dire ,che devo comprare il misuratore ho l'app  che mi ha dato questo caiman una volta connesso ,l'ho ha gia dentro ?,qui dice trova nel menu il tuo misuratore ,insomma e' bello e sarebbe pure fantastico ,ma per me e' complicato.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Certo che è complicato. È una semplificazione per chi ha già software è attrezzatura per la calibrazione non per l'utente base
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno HULKINO

per fare la calibrazione CalMAN devi rivolgerti ad un professionista che esegue queste calibrazioni...diciamo che dal lato utente non cambia molto (a meno di non voler spendere qualche migliaia di euro per acquistare il kit di calibrazione)...mentre permette al professionista di eseguire una calibrazione in maniera molto più rapida.

spero di esserti stato di aiuto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

HULKINO se bastasse solo avere una sonda a casa...

E' che gli strumenti bisogna poi saperli utilizzare ma soprattutto bisogna sapere cosa si sta facendo!!!

Se uno non capisce cosa significa bias, gain e calibrazione 2p, 5p, 10p etc etc. a cosa serve lo strumento ed il software? Questi tool che si trovano in giro sono per professionisti che a casa non si possono permettere strumentazione ultra costosa che utilizzano magari quotidianamente a lavoro.

 

Per farti un esempio quando lavoravo in un'azienda elettronica di un certo livello, avevamo oscilloscopi e analizzatori di spettro da decine di migliaia di €. A casa però non potendomi permette questo tipo di strumenti ho cose dal prezzo umano perchè per l'utilizzo "casalingo" non mi servono quelli più costosi!!!

 

PS. non si chiama Caiman ma Calman!!!