annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento DLNA KDL-46EX653

Konan52
Esploratore

collegamento DLNA KDL-46EX653

salve a tutti gli utenti di questa community, mi sono appena iscritto e vi pongo un quesito  in merito al problema indicato nell'oggetto e cioè il collegamento del televisore KDL-46EX653 nella rete domestica. Il problema è il seguente: il televesiore è collegato al router tramite rete cablata mentre il pc un desktop Hp è collegato al router tramite rete wireless con apposita chiavetta.

Su windows medaplayer 12 ho attivato i flussi multimediali ed infatti compare il modello TV BRAVIA KDL-46EX653 quindi viene visto in rete ed inoltre pingando dal pc con indirizzo 192.168.0.2 il televisore con indirizzo 192.168.0.3 l'esito è positivo quindi la rete dovrebbe essere funzionante. Se con il pulsante destro del mouse clicco su qualunque file multimediale e seleziono "riproduci in" BRAVIA KDL-46EX653 si apre la finestra e in alto compare "collegamento in corso" ma dopo qualche secondo da errore di connessione e dice di verificare se l'apparato è spento e collegato alla rete il che è strano. Se invece dal televisore cliccando su Media e selezionando il mio computer mi fa vedere le  cartelle multimediali di sistema musica video ecc ecc. Se seleziono uno di quei file li riproduce perfettamente sia foto video o audio. Questa è un'altra conferma che la rete funziona ma come mai è monodirezionale? perche da pc a tv non va e al contrario si? Grazie per le risposte che mi fornirete in merito al problema.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non preoccuparti, in una rete domestica (con Router) è l'esatto funzionamento, l'invio al televisore dal PC dovrebbe essere possibile tramite DLNA in Wi-Fi Direct.

Konan52
Esploratore

Grazie per la risposta ma wi-fi direct significa collegamento diretto del pc alla wi-fi del televisore escludendo il router ?, ma occorre abilitare qualcosa sul televisore? Come funziona il wi-fi direct? Se invece collego anche il pc al router tramite cavo si potrebbe presentare lo stesso difetto?. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Uso della modalità Wi-Fi Direct

http://pdf.crse.com/manuals/AE7Q100411/IT/wfdirect_wfintegrated.html

 

Si, stessa situazione anche utilizzando il cavo tra PC e Router, ma non si tratta di un difetto.

Konan52
Esploratore

Ok grazie ancora, avendo realizzato lo stesso tipo collegamento(Pc e TV collegati con cavo) con un Televisore Samsung di un mio amico senza utilizzare wi-fi-direct il collegamento PC vcerso TV ha funzionato perfettamente e quindi pensavo di replicarlo con questo TV.

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse tramite un cavo di rete incrociato, in DLNA i televisori Sony ha sempre funzionato in questo modo, cioè "attingendo" dal computer (Server).

 

Riproduzione di contenuto su PC

http://pdf.crse.com/manuals/AE7Q100411/IT/playhomenw_europe_ga_twn_kr.html

 

 

Per quanto riguarda la configurazione del tuo amico, non escludo nulla, tutto (potendo) è possibile, ma per comprendere esattamente la tipologia di connessione utilizzata occorrerebbero maggiori informazioni su TV e PC (comunque probabilmente inutili per ciò che concerne la "tua" situazione).

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

è così anche il mio Bravia ''vede'' il server (Vaio) e tutto il contenuto di WinMediaPlayer o altri sw di collegamento (Servio, Vaio Media Plus etc.) :slight_smile:


Simone
Konan52
Esploratore

No non era con cavo incrociato nel messaggio ho dimenticato di dire che entrambi PC e TV sono collegati al router tramite cavo, quindi è una caratteristica dele TV Sony. Ad ogni modoc visto che al contrario funziona quando vorrò vedere qualcosa presente sul pc lo farò dalla TV selezionando il computer tra quelli visualizzati sotto Media.

Grazie ancora per le informazioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In una rete DLNA (con Router) normalmente le TV Sony si comportano "solo" come DMP (Digital Media Player) riproducendo quindi i contenuti disponibili e condivisi in un DMS (Digital Media Server).

Buona giornata.