annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

consiglio acquisto tra 55XD8005 e 49XD8305

grimm68
Esploratore

consiglio acquisto tra 55XD8005 e 49XD8305

Ciao  a tutti , mi sono appena iscritto poiche' ho intenzione di aquistare a breve  un tv sony ,volevo pero' un consiglio da chi magari e' piu esperto di me , sono indirizzato su questi due modelli KD-49XD8305KD e KD-55XD8005 ,  quale e' il migliore  tra i due?( sostanzialmente che diffrenza c'e'tra i due modelli a parte le dimensioni?) Il mio utilizzo e' principalmente per guardare film in alta definizione file in formato mkv, 4k ,netflix,  la distanza tra il mio divano e dove istallerei il tv e' di 3 metri e 60 cm , cosa mi consigliate? un grazie a tutti per l'aiuto!:smileyhappy:

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' una scelta molto soggettiva. La distanza è sicuramente compatibile con la dimensione maggiore per il resto i due TV hanno medesimo tipo di pannello (IPS) e caratteristiche tecniche ad eccezione della frequenza di refresh che sul XD83 è 100Hz contro i 50Hz del XD80. Quindi sulle scene in movimento in particolare (p.es. calcio) la resa del XD83 è migliore. Tendenzialmente quindi è meglio XD83 ma dipende se con il tuo budget ed il tuo uso vale la pena privilegiare la dimensione...

grimm68
Esploratore

Il mio budget e' 1000 euro e alla mediaworld hanno entrambi i modelli , l 'XD80 55pollici    a 970,00 mentre l'XD83 49 pollici a  999,00 , non sono un gran patito di calcio e non lo userei per il gioco ma per il cinema ,tanto cinema e serie tv e ovviamente anche sky e tv sat, la diffrenza dei 50 hz e 100 hz si nota molto? XD80 ha L'HDR mentre l'XD83 no! Che faccio ? tu che mi consigli ? grazie 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Guarda è molto personale quindi sei tu che dovresti scegliere :wink:

Personalmente forse per l'uso che fai tu io potrei scegliere i pollici in più.

Comunque XD83 è tecnicamente di fascia superiore, certo che ha l'HDR

grimm68
Esploratore

ok grazie :slight_smile: