annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Differente qualità di riproduzione avc-hd mp4 tra 40nx710 e 24ex320

RISOLTO
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Differente qualità di riproduzione avc-hd mp4 tra 40nx710 e 24ex320

Ciao a tutti ( ma so che mi risponderà il solito manolo,che Dio lo benedica!) Ho un problema che spero possiate risolvere o almeno spiegare... in altre occasioni ho già accennato che utilizzo una camera pro Sony avchd per i miei filmati ed edito con edius...fino a poco tempo fa filmavo ed editavo a 50i perchè mi sembrava che il 50p fosse "scattoso" una volta editato,invece era il tv (ex320),spiego: Una volta filmato a 50p con la versione edius in mio possesso ho solo 2 scelte per mantenere i 50p con la qualità più vicina all'originale possibile o mpeg2 50p o avc hd mp4 50p il primo i miei tv non lo riproducono a meno di passare attraverso il bdp-s480...che è abbastanza scomodo avendo a disposizione la presa usb sui tv,allora utilizzo la seconda opzione che non solo mi permette di mantenere una qualità eccezionale ma posso utilizzare l'usb dei tv senza problemi.Qui però c'è un problema,mentre il 40nx710 riproduce il tutto con una qualità eccezionale sotto ogni aspetto l'ex320 pur riproducendo il file lo fa in maniera "scattosa" anche se l'immagine qualitativamente è perfetta ( senza squadrettature solarizzazioni etc.), inutile dire che le riprese editate a 50i vengono riprodotte normalmente da entrambi.Qualcuno sa dirmi come mai? A me l'unica cosa che viene in mente è che nel 710 c'è il motionflow per il resto non saprei...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono stato evocato... :smileythink:

Potrei rischiare di condire una risposta in realtà abbastanza corta, la mia idea riguarda l'elettronica presente nei due televisori (Motionlow compreso), televisori che appartengono a fascie di mercato differenti, differenza che possiamo ritrovare nell'elettronica atta alla gestione del segnale e che può, quest'ultima, influire sulla visione di contenuti "pesanti" come i filmati AVCHD 50p.

Ovviamente sembrerà assurdo aver inserito la compatibilità con un formato per poi ritrovarsi ad avere una visione imperfetta, ma questo temo non abbia una spiegazioe reale/logica.

Giusto perché a te le prove non dispiacciono, con una USB diversa il comportamento è uguale?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono stato evocato... :smileythink:

Potrei rischiare di condire una risposta in realtà abbastanza corta, la mia idea riguarda l'elettronica presente nei due televisori (Motionlow compreso), televisori che appartengono a fascie di mercato differenti, differenza che possiamo ritrovare nell'elettronica atta alla gestione del segnale e che può, quest'ultima, influire sulla visione di contenuti "pesanti" come i filmati AVCHD 50p.

Ovviamente sembrerà assurdo aver inserito la compatibilità con un formato per poi ritrovarsi ad avere una visione imperfetta, ma questo temo non abbia una spiegazioe reale/logica.

Giusto perché a te le prove non dispiacciono, con una USB diversa il comportamento è uguale?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Intanto grazie per aver risposto alle mie preghiere, il discorso che hai fatto potrebbe essere logico anche se come tu stesso dici non è molto coerente il fatto di dichiarare la compatibilità dei tv a diversi formati salvo poi rivelarsi non completamente esatto perche varia da modello a modello.Riguardo alla chiavetta, non è una vera chiavetta usb ma un lettore adattatore Sony per schede SD poco più grande di una usb,presumo che tu la conosca, comunque proverò a riversare anche su altre chiavette ma non ho molta speranza...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente non risolverà ma, non mi starai utilizzando schede SD "sconosciute"? la classe di queste SD? con sconosciute ovviamente non (non) intendo Sony, Panasonic e Toshiba.

Ribadisco quanto affermato in precedenza, un "limite" del TV, ma un tentativo con una scheda diversa lo farei (sempre che l'attuale non sia già di qualità).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Sony classe 10! Non so se ricordi ma avevamo già affrontato l'argomento sulla qualità delle schede in ogni caso ho altre schede sempre Sony classe 4 e 6 proverò anche con quelle e con delle chiavette usb classiche ma nutro forti dubbi che la causa siano i supporti...

Messaggio modificato da sonysta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo immaginavo, così come immaginavo che avessimo già affrontato l'argomento, l'orario mi ha fatto desistere dal cercare una discussione sul Forum che lo confermasse, scusami.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Figurati!

Comunque farò dei test e poi ti farò sapere

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci contavo :cool:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Nisba! Ho provato una usb e un paio di sd, niente da fare...mi arrendo...fortunatamente devo dire che almeno l'nx710 essendo lo schermo principale funziona a dovere però,per l'ex320 anche se non è fondamentale rimane un po di amaro in bocca.Alla prossima