annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DVTB-2

RISOLTO
profile.country.IT.title
aldoceco
Esploratore

DVTB-2

Buongiorno, ho un  KD-49X8505B DEL 2014. Le caratteristiche tecniche dicono che è compatibile con il DVTB-2, però non riesco a vedere i canali test al 100 e 200. C'è qualcosa che mi sfugge in tutto questo?

Grazie mille per l'aiuto.

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

io ho un KD-55X8505B e vedo i due canali 100 e 200 , probabilmente nella tua zona non li stanno ancora trasmettendo.

Dopo tante delusioni , la cam che non decodifica i segnali 4k, i servizi digitali eliminati, la cancellazione della app ufficiale del telecomando , ecc ecc  una buona notizia: è compatibile HEVC

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il Digitale Terrestre è molto buona considerando che questo modello è un 2014...

profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

è il minimo visto che le trasmissioni dvb-t2 sono iniziate nel 2011 in diverse nazioni orientali  e nel 2012 sono iniziate anche in diverse nazioni europee. Per fortuna Sony non produce solo per l'italia 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se pensi che sia il minimo allora non hai capito che cosa sta cambiando, il problema non è il Digitale Terrestre da T a T2 ma il Codec che utilizzerà che è HEVC e da giugno 2022 molto probabilmente nella sua versione a 10 bit (MAIN 10).

Queste sono scelte effettuate solo pochi anni fa e non importa se un TV è dotato di Decoder T2 perché come ho appena scritto può non essere invece dotato di Codec HEVC o può esserlo ma nella sua versione a 8 bit.

La vendita di dispositivi con a bordo questo tipo di Decoder e questo tipo di Codec è stata resa obbligatoria dal 2017, inoltre:

"la codifica HEVC con profilo Main 10 è stata approvata dall'ITU in data 22 dicembre 2016. Quindi, a norma di legge, tutti i TV e i decoder in commercio dal 22 dicembre 2018 in poi devono avere questo tipo di capacità di decodifica"

Ciò che hai letto tra virgolette dovrebbe farti capire che qui non parliamo del minimo che poteva Sony ma di qualcosa che ha fatto diversi anni prima degli altri...

Spero che questo ti aiuti a comprendere meglio di cosa stiamo parlando, che non è per niente "il minimo" (a Cesare quel che è di Cesare).

profile.country.IT.title
aldoceco
Esploratore

Grazie del consiglio, provo e poi aggiorno sui risultati.

profile.country.IT.title
aldoceco
Esploratore

Ho provato la soluzione consigliata da Bellons67 ed ho risolto il problema. 

Adesso vedo la schermata di test sia nel canale 100 che nel 200:

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per l'ulteriore conferma...