annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

effetto doppio o scia durante partite calcio

profile.country.IT.title
vincenzik
Esploratore

effetto doppio o scia durante partite calcio

Buonasera a tutti. 

Ho acquistato da pochi giorni il nuovo ZF9 65".

Ho notato che durante le partite su Sky si notano delle fastidiose bande di un bianco sbiadito che si notano maggiormente se si guarda la tv lateralmente. 

Qualcuno di voi ha lo stessa problema e potrebbe suggerirmi come fare?

Grazie mille

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno vincenzik

prima di tutto ti segnalo un aggiornamento firmware per il tuo TV:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-z9f_zf9-series/kd-65zf9/downloads/00015627

se la versione del firmware non è quella più aggiornata il consiglio è quello di installare quest'ultima, seguendo attentamente le istruzioni.

Hai già provato a modificare le impostazioni dell'X-motion reality/Motioflow, per vedere se l'effetto scia migliora?

puoi trovare queste impostazioni in  HOME--> IMPOSTAZIONI--> VISUALIZZAZIONE-->IMMAGINE-->IMPOSTAZIONI AVANZATE-->MOVIMENTO--> qui modifichi i prametri del motioflow e del x-reality creation.

Puoi anche provare a scegliere dei preset ( Brillante, standard, gioco, etc.) e vedere con quale le partite risultrano più nitide.

Potrebbe anche non dipendere dai settaggi del Tv ma dalla qualità delle trasmissioni, in community ci sono post relativi alla qualità delle partite trasmesse da SKY.

Difficile dirti di più, sarebbe bello avere un fotogramma che descriva la problematica che riscontri in modo da poterti dare informazioni più puntuali.

facci sapere se questi consigli ti risultano utili, se così non fosse prova a fare una fota che eveidenzi il problema e cercheremo di aiutarti.

Buona giornata

profile.country.IT.title
vincenzik
Esploratore

Niente da fare... Il problema persiste qualsiasi prova io faccia. Ho letto che parecchi lamentano questo problema di vertical banding... Ho chiesto l'intervento di un tecnico on site per fare una verifica da vicino. 

profile.country.IT.title
vincenzik
Esploratore

Buongiorno. 

I tecnici sono hanno reputato il difetto nello standard del televisore. 

Logicamente per me resta un difetto evidente e fastidioso. 

Quindi ho raperto contestazione tramite call center Sony... Penso che. Me la sostituiranno... Altrimenti andro' in ano al mio avvocato.

Speriamo bene però.