annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errore TV a1

RISOLTO
profile.country.IT.title
Mimmopassat
Esploratore

Errore TV a1

Possiedo un Sony a1, ho effettuato l'aggiornamento ad android 8. Ho riscontrato subito tre problemi:
1. prima dell'aggiornamento riuscivo a trasmettere dal mio Cell. Huawei Mate 10 pro le foto alla tv tramite l'applicativo di google. Adesso le foto trasmesse si vedono tutte sgranate, solo la prima si vede bene, le successive si vedono male;
2. Non riesco più a trasmettere il display del mio Cell. alla tv;
3. Se collego la TV tramite wifi mi dice segnale assente.
Cosa posso fare?
Eventualmente si può tornare ad antroid 7?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Mimmopassat
Esploratore

Ho fatto il reset della tv, ma nulla è cambiato. 

Continuo a non poter scrivere con la tastiera del telecomando; non riesco neanche ad attivare l'opzione vocale del telecomando. Le foto continuo a vederle sgranate. Chiamerò il centro assistenza per farmi dire qualcosa in più.  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao Mimmo

Hai fatto il reset alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento? se non lo hai fatto è consigliabile farlo...di solito risolve piccoli e grandi problemi.Naturalmente perderai tutte le tue impostazioni e le app che hai scaricato e dovrai fare tutto di nuovo però penso ne valga la pena.Tornare a "7" non credo sia possibile.

profile.country.IT.title
Mimmopassat
Esploratore

Negativo... dimenticavo non riesco neanche a scrivere la password del wifi tramite il telecomando.
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Allora fai il reset...

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

hai risolto poi  @Mimmopassat ?

profile.country.IT.title
Mimmopassat
Esploratore

Ho fatto il reset della tv, ma nulla è cambiato. 

Continuo a non poter scrivere con la tastiera del telecomando; non riesco neanche ad attivare l'opzione vocale del telecomando. Le foto continuo a vederle sgranate. Chiamerò il centro assistenza per farmi dire qualcosa in più.  

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mi dispiace che tu non abbia risolto...ma hai provato anche con la procedura "hardware" cioè utilizzando i tasti sul TV? Perchè pare sia più efficace di quella "software"...almeno cosi si dice.

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

No. È uguale. I tasti dietro si usano se sei nell'impossibilità di agire sullo schermo col telecomando
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai provato a staccare la tv dalla corrente elettrica per circa 1 ora e poi connetterla ed accenderla?

Di solito con questo lasso di tempo la tv si dovrebbe resettare perfettamente.

 

Ps. hai qualche dongle su usb per una tastiera/mouse esterna? Se si toglila e fai il riavvio della tv.

 

Se non risolvi, prima di chiamare assistenza proverei a fare ripristino con pulsanti posteriori. Non si sa perchè ma spesso risolve meglio del ripristino con menù!!!

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@k2lele 

Anche per me è uguale però avevo letto qualcosa del genere quà in altre discussioni e allora ho suggerito di farlo...