annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Formato video usb tv kdl-40rd453

stesal65
Esploratore

Formato video usb tv kdl-40rd453

Salve,possiedo un Tv KDL-40RD453 FullHD, legge tranquillamente tutti i formati video da HDD esterno da 1 TB (fino alla risoluzione di 1280x720),ma quando voglio vedere un film alla massima risoluzione permessa (1920x1080), non vengono accettati e quindi riprodotti.

Per quale motivo?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ammesso che il tuo sia un modello R453C (la lettera è importante perché indica l'anno) devi verificare nel manuale che i codec utilizzati siano supportati  

http://download.sony-europe.com/pub/manuals/eu/4562100211_EU.pdf

stesal65
Esploratore

Il mio è un problema di risoluzione,non di codec.

Si è il modello del 2016 RD453,il formato video che legge alla risoluzione di 1280x720 senza nessun problema è lo stesso che provo a 1920x1080 però ieri ho provato con un film a1980x810 sempre formato Matroska e riesce a leggerlo senza problemi,probabilmente è la tv che non accetta il flusso dati alla massima risoluzione (1920x1080)dall' hdd esterno.

Cmq la tv è molto buona ,legge tutti i formati possibili tranne Divx.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il formato Matrioska (MKV) è solo il contenitore, devi verificare che effettivamente i codec audio/video siano gli stessi. Quelli dichiarati da Sony per i video sono elencati di seguito (non fa riferimento a risoluzioni video massime supportate però)

MKV (.mkv)

Codec video: WMV v9, MPEG4, H.264, VC-1,VP8

 

stesal65
Esploratore

Forse non mi sono spiegato bene...ho scaricato un film in due formati identici,stesso codec,stesso contenitore,ecc...uno a 1280x720 e veniva letto perfettamente,l'altro a 1920x1080 no,apriva il video per due secondi e poi lo rifiutava,poi ho scaricato un altro video sempre con lo stesso formato e codec ma con risoluzione a 1920x810 e...lo leggeva!

Perciò dico che probabilmente è la tv che NON ACCETTA una risoluzione troppo al limite da hdd o chiavette usb esterna.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non metto in dubbio ciò che tu dici, ti chiedevo solo di verificare che effettivamente il codec fosse il medesimo (H264?). Se sì è possibile come dici tu che la risoluzione massima gestita non sia 1920x1080 però siccome da documentazione non è specificato penso l'unica sarebbe chiedere all'assistenza se ti sanno dare informazioni al riguardo. Non ho mai avuto quel modello quindi non ti so dare indicazioni diverse, mi spiace

stesal65
Esploratore

No no figurati,anzi ringrazio del tempo che mi hai dedicato e dei consigli utili,(cmq il codec era sempre H264 per tutti i video).

Per fare la prova del nove dovrei masterizzare il video su dvd ma purtroppo non ho un lettore blu-ray,pazienza.

Buona serata e grazie ancora.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Una cosa che potresti fare (se hai tempo e voglia) è provare a riconvertire il file con altro codec e/o contenitore (p.es. mp4) o provare i vari file di test da uno dei siti appositi tipo http://jell.yfish.us/