annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Google Home e KD-55XE8096 (Android TV)

profile.country.IT.title
Carmine84
Esploratore

Google Home e KD-55XE8096 (Android TV)

Salve,

ho acquistato da poco un google home e ho problemi a comandare la mia tv KD-55XE8096 che seppur essendo Android TV non si integra per nulla con i comandi vocali. Provo a usare il google cast ma nulla, Google home dice che il televisore non è supportato. A qualcuno è capitato un comportamento simile?

 

Soluzioni?

 

Grazie mille

53 RISPOSTE 53
profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Niente da fare!  Stanza eliminata ma,  il tv,  è  stato solo spostato ma non eliminato e scollegato.  Quindi,  una volta creata la stanza e spostato,  non è  cambiato nulla!  :frowning2:

Non c'è  un modo per eliminarlo completamente da Home e ricollegarlo?  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Google dice:

 

​Scollegare un dispositivo

  1. Assicurati che il dispositivo mobile o il tablet sia collegato alla stessa rete Wi-Fi a cui è collegato il dispositivo Google Home.
  2. Apri l'app Google Home App Google Home.
  3. Dalla schermata Home, tocca il dispositivo che vuoi rimuovere.
  4. Tocca Impostazioni  e poi Rimuovi dispositivo e poi Rimuovi.

    Manolo



profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Beh!  Allora non c'è  nulla da fare!  :expressionless:

È  quello che ho sempre fatto.  Io pensavo ci fosse un modo per eliminarlo completamente e aggiungerli da zero.  Ho anche provato a creare una nuova casa ma,  il tv,  è  sempre quello.  :frowning2:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi piacerebbe ma non ho modo di replicare il problema, o meglio, non posso nemmeno io eliminare un dispositivo che ho collegato a Google Home, nel caso specifico un interruttore Wireless, quello che posso fare è scollegare il Servizio collegato (Smart We Link).

Manolo



profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Infatti.  Grazie comunque per aver provato ad aiutarmi.  :thumbsup:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se mi viene in mente qualcosa o trovo qualcosa...

Manolo



profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Grazie.  :wink:

Comunque,  se accendo la tv e parli a google,  il volume non cambia... ma,  se dicoco qualcosa da fare su questa,  seppur dà  quelle frasi di errore,  il volume si ammutolisce e riparte dopo aver terminato di parlare e lo fà  tutte le volte,  fino a quando non spengo e riaccendo la tv. :rolling_eyes:

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

55XE9005 aggiornata ad Oreo e stesso problema, ma posso escludere sia colpa dell'aggiornamento dato che tutto ha funzionato correttamente fino a qualche giorno fa (ed ho la tv aggiornata da molto prima).

 

Qualsiasi comando le si impartisca da un device Google Home (che sia il mini o l'assistente da smartphone), quest'ultimo dice sempre che qualcosa è andato storto e non alza\abbassa volume, apre app ecc.ecc.. Però talvolta la TV abbassa (come da impostazione) il volume quando si attiva l'home mini.

Tutto invece funziona a dovere usando il comando vocale sul telecomando.

 

Ho rimosso la tv dalla casa, e riaggiunta ma non è cambiato nulla. Quindi suppongo sia un aggiornamento Google Home che ha incriccato qualcosa.

profile.country.IT.title
erosmax
Membro

...Allora non è  successo dolo al mio TV :scream:

Anche a me,  pochi giorni fa,  funzionava tutto.  Soltanto che, avendo fatto l'aggiornamento  in automatico (ma non ha cambiato molto),  pensavo che la causa fosse stata quella. 

...A questo punto,  la cosa è  più grave e strana.  :unamused:

Però, Google, non aveva fatto aggiornamenti nel frattempo.  

Benvenuto.

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

io uso queste funzioni per lo più nel weekend, quindi riduco il tutto all'ultima settimana.

Spero risolvano presto, perchè i comandi vocali col telecomando hanno davvero poco senso dovendoselo portare dietro. Praticità ZERO.

 

Se invece fosse possibile integrare un microfono via usb sul televisore...allora la storia cambierebbe decisamente