annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Google Home e KD-55XE8096 (Android TV)

profile.country.IT.title
Carmine84
Esploratore

Google Home e KD-55XE8096 (Android TV)

Salve,

ho acquistato da poco un google home e ho problemi a comandare la mia tv KD-55XE8096 che seppur essendo Android TV non si integra per nulla con i comandi vocali. Provo a usare il google cast ma nulla, Google home dice che il televisore non è supportato. A qualcuno è capitato un comportamento simile?

 

Soluzioni?

 

Grazie mille

53 RISPOSTE 53
profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Hai provato a modificare la tua tv dal'App Home (tipo il nome) ?  Io,  se lo faccio, e salvo,   ricevo l'errore  da popup:"Impossibile comunicare con il dispositivo Android  Tv". 

Lo fa anche a te? 

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Non puoi cambiare il nome, il formato ora e l'invio diagnostico. Ma questo da sempre.

Puoi solo cambiare il nickname del dispositivo

profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Per nome intendevo, forse, il nick-name. Comunque, entrando in opzioni e modificando qualsiasi cosa di modificabile (nick-name, Privacy, formato ore, etc), io ho sempre il medesimo errore.

Volevo spere se anche a te lo da. :thinking:

S90310-121628(1).jpgS90310-121659.jpg

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

si, ma questo da sempre. mi pare si possa cambiare solo la funziona ambient ed il consenso a controllare i contenuti.

Io il nickname l'ho sempre cambiato da un altro menù, m anon ricordo quale

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

il problema è a livello globale: https://support.google.com/chromecast/thread/978520?hl=en

 

profile.country.IT.title
marcofisio85
Esploratore

Ciao ragazzi sono anche io con lo stesso problema... prima funzionavano volume, spotify e youtube. Pausa e riprendi su youtube. Ma non potevo cambiare canale o accendere e spegnere. La cosa assurda è che su un tv samsung vecchio di 10 anni con chromecast attaccato esternamente posso accendere spengere e fare tutto!  Comunque dopo l'aggiornamento di pochi giorni fa non posso fare più nulla... sto pensando di venderl e farmi un tv samsung... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche Google diversifica la Chromecast integrata da quella che puoi collegare tramite HDMI, però guarda fai un po' come vuoi perché sinceramente quando leggo messaggi che finiscono come il tuo mi cascano le braccia. "La cosa assurda"? Perché assurda? Quindi dopo l'aggiornamento di pochi giorni fa non puoi più guardare la TV con il tuo XE80? Non funzionano neanche le Applicazioni? Se non puoi fare più nulla ti suggerisco di contattare un Centro di Assistenza evidentemente qualcosa non funziona bene a livello hardware nel tuo TV.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@marcofisio85 

perché non colleghi allora la Chromecast al TV Sony così risolvi per il momento?

Manolo



profile.country.IT.title
erosmax
Membro

....già, @skiocinkne parlano anche qua! :sweat:

Mi sa che Google ce l'ha con la con Android.:robot: :unamused:

profile.country.IT.title
marcofisio85
Esploratore

Guarda, era una ironica battuta, se scrivo qua significa che voglio che la mia tv torni a funzionare. Ad ogni modo non faccio questo scambio perchè in camera da letto ho bisogno del chromecast per vedere netflix e altre funzioni. Sono sicuro che presto sistemeranno