- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
📺 Guida all'Installazione dell'App TIMvision su Android TV (17/10/2016)
Approfitto della gentile risposta a QUESTA discussione da parte di @Zangi78 (risposta nella quale "allega" un workaround per riuscire nell'installazione dell'App TIMvision tramite Google Play e direttamente dalla TV) per creare questa "Guida all'installazione" dell'App TIMvision direttamente tramite la TV.
Incollo quanto riportato da Zangi78 che ovviamente ringrazio personalmente:
"Dalla ricerca della home page della tv bisogna dire (se avete il telecomando con micrfono o App smartphone Video & TV SideView) o scrivere "apri TIMvision" senza le virgolette.
Vi si aprirà una pagina dove vi mostra l'App e un collegamento al Play Store.
Cliccateci sopra e verrete indirizzati allo store alla pagina di TIMvision e vi darà la possibilità di installarlo.
A questo punto lo ritroverete in homepage assieme alle altre app."
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In effetti se vai a vedere sul web timvision nella sezione dipositivi è scritto
TIMvision è disponibile su Smart TV, Android TV e lettori Blu-Ray Samsung (modelli 2012-2016), Smart TV LG (modelli 2012-2016) .
quindi le android tv sembrano tutto supportate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno sono un vostro cliente timvision e ieri ho acquistato un tv SONY KD49X8309CBAEP oggi ho provato a vedere un film tramite l'app timvision installata sul mio smartphone sul tv in questione dato che a casa ho una rete Wi-fi condivisa. Sul televisore appare il titolo il collegamento la barra di scorrimento ma il film non parte. Cosa posso fare? Con yuotube la stessa procedura invece funziona. Aiutatemi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Piergiuseppe07 e benvenuto,
premetto solo che questa è una Community di utenti, qui non rispondono dipendenti Sony.
Veniamo a noi, puoi precisare cosa fai esattamente? Quello che hai scritto mi porterebbe a pensare che tu tenti di inviare al TV un video è corretto? Quindi un "Cast" verso il TV.
Hai provato ad installare l'App direttamente nel TV Android seguendo la procedura disponibile all'inizio della discussione?
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non torna perchè ufficialmente l'app non dovrebbe andare sui nostri tv, Tim non lo contempla.
Probabilmente l'app è sullo store perchè Tim la distribuisce ai propri decoder e google ha verificato la compatibilità e data per buona, infatti Tim la tv la riconosce come fosse un LG perchè non si aspetta che sia anche su tv android.
@Piergiuseppe07 aggiorna dal play store della tv l'applicazione Google cast.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Può avere senso, ma perché proprio una LG?... Non ho notizie a riguardo ma non dovrebbe essere, LG, il produttore del Decoder TIMvision.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho installato l'app dopo aver aggiornato il software della tv. Funziona perfettamente. il problema è che mentre quardo la tv digitale ogni tanto mi compare una avviso "L'app Timvision si è bloccata in modo anomalo " e mi chiede di inviare un messaggio (giò fatto e nessuna risposta) o di dare un "ok" (già fatto e l'avviso ***** per poi riapparire dopo alcune decine di minuti).
Qualcuno sa come risolvere il problema senza dover disinstallare l'app.
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao e benvenuto,
con il messaggio inviato hai solo notificato l'errore, ma di risposte non ne aspetterei.
Puoi provare a svuotare Cache e Dati dell'App da Applicazioni prima di tentare la disinstallazion/installazione.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ecco il link all'App TIMvision, che ora dovrebbe essere correttamente "visibile" e disponibile per Android TV:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.t
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
basta digitare questo link nel browser della TV???