Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
volevo sapere cortesemente se il formato HDR su questo modello era disponibile anche sulla APP di Prime Video e su BD. Dalle informazioni online non si capisce bene. Se si, come si attiva ? Lo fa in automatico o bisogna impostare qualcosa sulle opzioni ?
Grazie
Se le app gestiscono l'HDR perchè non dovrebbe utilizzarlo?
Per l'abilitazione credo che sia automatico.
Questo un estratto del manuale pagina 43 italiano.
Note su HDR (High Dynamic Range) (solo su modelli di televisore e in regioni/paesi limitati)
Compatibile solo con titoli di giochi HDR di tutte le “PS4” tramite video HDMI e HDR dell’app Netflix integrata. Il segnale di immagine HDR in particolare indica il formato HDR10 Media Profile (comunemente denominato HDR10).• Non si garantisce che si possano osservare tutti i contenuti HDR sul televisore
PS. se vuoi approfondire ti metto il link al manuale pdf.
https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4689/46896422M.pdf
PSS. per contenuti 2K HDR su hdmi dovresti mettere la porta hdmi su formato avanzato.
Mi era venuto il dubbio proprio perché citava solo la PS4 pro e Netflix.
In più essendo una impostazione video su questo modello chiamata "cinema HDR" e pensavo fosse necessario mettere quella modalità immagine per farlo funzionare.
Grazie che mi hai tolto i dubbi.
Scusa se approfitto…..lo stesso per la 49FX9005 ? Da BD 4K HDR il segnale è automatico e la TV lo trasmette senza fare niente per qualsiasi modalità immagine si usi giusto ? Per il Dolby Vision invece ho visto che il BD deve mettere l'opzione in uscita sul segnale video.
Ricordati di attivare Formato avanzato per le HDMI interessate, che sono quelle alle quali colleghi dispositivi in grado di riprodurre contenuti HDR.
Grazie Manolo