annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

impossibile accedere a Sony Entertainment Network

RISOLTO
paolobernardis
Esploratore

impossibile accedere a Sony Entertainment Network

da qualche giorno non riesco più ad accedere a Sony Entertainment Network. Ho provato a fare un reset del televisore (ripristinando le impostazioni di fabbrica), ma dopo questo sono sparite tutte le applicazioni e non si riesce a caricarle.

il televisore si connette a internet difatti il browser funziona. quando vado su impostazioni -> rete - > aggiorna contenuto internet, mi da un messaggio di errore, dicendo che la configurazione non è riuscita durante l'autenticazione.

 

chi mi sa dare una mano?

 

grazie mille

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti allego la descrizione dell'errore che trovi sulla knowledge base americana, prova a vedere se aiuta (soprattutto il discorso del DNS)...

https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/33542/p/61659,62766,74852/c/65,66/kw/error%20code%...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

paolobernardis
Esploratore

ho trovato l'errore. qualche settimana fa avevo cambiato i DNS pubblici del mio router airport per vedere NETFLIX. 

Adesso li ho di nuovo modificati mettendo quelli OpenDNS e tutto funziona come prima.

 

grazie mille del supporto.

 

p.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A volte il problema viene risolta dal reset ad impostazioni di fabbrica che però tu hai già fatto. Probabilmente è un problema temporaneo. Ti visualizza un codice di errore?

paolobernardis
Esploratore

ciao, grazie dell'aiuto. il televisore quando dice che non riesce a collegarsi mi da questo messaggio:

il sistema ha rilevato un errore. riprovare più tardi. se il problema persiste contattare Sony <2200>

 

deduco che 2200 potrebbe essere il codice dell'errore.

 

ho provato anche a eliminare il dispositivo (TV) dal sito web di Sony Entertainment Network, dove sono registrato, ma dopo che l'ho rimosso, non riesco più a rimetterlo.

 

grazie

ciao

p.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti allego la descrizione dell'errore che trovi sulla knowledge base americana, prova a vedere se aiuta (soprattutto il discorso del DNS)...

https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/33542/p/61659,62766,74852/c/65,66/kw/error%20code%...

paolobernardis
Esploratore

ti ringrazio molto. farò delle prove, anche usando una connessione ethernet al posto della wireless. posterò i risultati a futura memoria.

grazie

p.

 

 

paolobernardis
Esploratore

ho trovato l'errore. qualche settimana fa avevo cambiato i DNS pubblici del mio router airport per vedere NETFLIX. 

Adesso li ho di nuovo modificati mettendo quelli OpenDNS e tutto funziona come prima.

 

grazie mille del supporto.

 

p.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Gazie anche a te per aver postato la soluzione