annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

IMPOSSIBILE CAMBIARE CANALE SE è IMPOSTATA UNA REGISTRAZIONE CON TIMER

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
FAMAFRE
Visitatore

IMPOSSIBILE CAMBIARE CANALE SE è IMPOSTATA UNA REGISTRAZIONE CON TIMER

Buongiorno a tutti,

ho acquistato una tv Sony Bravia KDL-37EX720 e sono molto soddisfatto;

utilizzo un HD da 120 Gb per registrare i programmi e vorrei chiedere come posso impostare una registrazione col timer manuale senza che questa procedura precluda il cambio di programma manuale. In pratica se pre-imposto la registrazione del canale X la tv non mi consente di vedere un altro canale e premendo il tasto sul telecomando appare il messaggio "Funzione non disponibile durante la registrazione, per interrompere la registrazione premere il tasto stop".

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per ottenere quanto chiedi dovresti comperare anche un videoregistratore.

Il televisore è dotato di un solo Decoder/Sintonizzatore, è logico che tu non possa registrare un canale guardandone un secondo contemporaneamente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per ottenere quanto chiedi dovresti comperare anche un videoregistratore.

Il televisore è dotato di un solo Decoder/Sintonizzatore, è logico che tu non possa registrare un canale guardandone un secondo contemporaneamente.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Purtroppo è così. La maggioranza dei televisori hanno un sintonizzatore. Se questo è impegnato in un canale (per la registrazione) non può sintonizzarsi anche su un altro.

Qualche TV, non so se la tua è una di queste ma basta provare, permette solo di muoversi tra i canali dello stesso "bouquet". Nella stessa frequenza dove era prima un canale analogico, ora vengono trasmessi più canali TV e/o radio. Per es Rai1 contiene Rai uno-due-tre-News24 Radiouno-due-tre etc. In quelli apparecchi uno si può muovere tra questi canali, ma, non andare su Bouquet Rai2, mediaset o altro.

Una soluzioni, a basso costo, possibile (da me con un altro modello TV Sony funziona!!!).

Visto che si può usare, mentre si esegue la registrazione, le entrate HDMI e Scart, si può collegare un decoder digitale alla TV. Quando si fa una registrazione si può tramite il decoder vedere un altro canale o addirittura si possono vedere, con PAP, due canali differenti contemporaneamente. Mi pare che non sia possibile registrare il segnale del decoder se trasmesso via HDMI.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)