annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

internet

profile.country.IT.title
D.prosperini
Nuovo

internet

ho un televisore Sony mod KD-43XE7096, acquistato come modello di tv smart, nulla da dire sulla qualità delleinternetimmagini, ma molto da dire sulla performance internet. Smart? ma qualcuno alla Sony sa cosa significa televisore smart? è inconcepibile che nel 2019 esistano questi dubbi, ma che tipo di sistema operativo usa la Sony per andare su internet, il mio televisore credo abbia un sistema che si chiama Linux, ma a che serve? non si riesce a caricare nuesuna app, quelle che aveva addirittura sono sparite, prima esisteva opera installato sul televisore ora è sparito, ma chesuccede alla Sony? Non credo che acquisterò in futuro un altro apparecchio della suddetta marca

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno D.prosperini

SMART TV in tempi ormai lontani è un termine coniato per dire che il TV dispone di una connessione internet...

Sony su TV più evolute mette a disposizione degli utenti il sistema operativo Android TV, che al momento sembra essere quello che dispone del più vasto parco App.

Negli anni passati si affiancava a questo SO in alcuni modelli TV, tipo la tua, quest'altro sistema operativo (Linux).

Un pò come in altri marchi con SO proprietario col passare del tempo si sono fatte scelte e affinato la direzione.

Questo purtroppo è naturale vista la velocissima evoluzione sia dei SO che delle varie app e tecnologie legate alla rete.

Un TV principalmente deve offrire la possibilità di vedere trasmissioni televisive (è questo il tuo Tv lo fa)...le smart TV offrivano anche la possibilità di utilizzare delle app e di aggiornarsi (qualora l'azienda ritenesse opportuna modificare qualcosa del SO)...anche questo il tuo TV lo fa...se poi col passare degli anni la quantità di app disponibili per quel SO si riduce perchè il mercato segue altre strade, non è possibile prevederlo. Si può capire il rammarico ma purtroppo l'evoluzione tecnologica è sempre più veloce e le strade aperte e abbandonate si fanno sempre più diffuse, non solo nel marchio Sony.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Puoi ovviare spendendo poche decine di euro acquistando una amazon firestick 4k. Costa veramente poco e trasformi la tua tv in un sitema android. Lo so che uno non vuole ammennicoli esterni ma purtroppo questo è.

profile.country.IT.title
D.prosperini
Nuovo

quello che Lei afferma è purtroppo verissimo, l’evoluzione tecnologica viaggia a velocità luce, dispiace però che le scelte di Sony siano cosi farraginose, (puntare ad un sistema operativo Linux, quando era evidente dal mercato la scelta da parte di tutti del sistema Android) peraltro poi inserito nei nuovi televisori, questione di lungimiranza o rincorsa di mercato? Rimane il fatto, comunque che quelle poche app che c’erano, insieme al browser opera, sono scomparse e questo è inammissibile
cordiali saluti
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sony ha due piattaforme smart. Una proprietaria molto basica con le principali app e nient'altro. L'altra con Android tv ed è una delle più complete sul mercato. Tu hai scelto la prima probabilmente per il costo se cercavi qualcosa di più smart avresti dovuto orientarti sulla seconda. Magari ti hanno consigliato male 
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Concordo. Infatti ci sono tv di ogni fascia di prezzo a seconda delle performance sia visive che smart. E' ed era evidente che una android tv aveva una vita molto più longeva rispetto un sistema proprietario e chiuso come quello che si trova nelle tv smart basiche. Naturalmente l'entry level della android tv costava/costa di più.

profile.country.IT.title
D.prosperini
Nuovo

Non credo che si trattava di un problema di costo, ma credo di un problema di comunicazione visiva, una tv smart è una tv smart, nessuno ti dice che sistema operativo ha, sob!!!!!!!!

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Certo che te lo dicono... smart da solo non significa nulla

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao @D.prosperini. Tutte le TV Sony sono Android, tranne i modelli della serie XF70 (2018) e XG70 (2019). La tua TV è un modello base, dedicato soprattutto a chi non è interessato ad usare le App internet. Purtroppo prima di acquistare dovevi informarti meglio. Non è corretto dire che le Smart TV sono sono arretrate, perchè Sony usa il sistema Android TV che è il migliore sul mercato. Giustamente però fa anche un modello di fascia medio-bassa senza Android, per chi vuole risparmiare.