annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD65SD8505....si spegne e si riavvia da solo.... NON CI CREDO 😳😳😳😳😳😳

PGN465
Esploratore

KD65SD8505....si spegne e si riavvia da solo.... NON CI CREDO 😳😳😳😳😳😳

Salve a tutti, illustro il seguente problema:

TV come da titolo, PERFETTO fino a ieri sera..

Oggi pom vado ad accenderlo e mi si accende su una pagina di Chromecast???

Cerco di uscire da questa videata che mi propone foto bellissime in seguenza, ma il telecomando sembra nn funzionare ed é tt bloccato, quindi provo per un pochino poi desisto, e lascio la tv accesa cosi per due orette circa, poi riprovo ma nulla...

Decido di spegnere la tv staccando la spina perché tt mi pareva bloccato, poi riavvio, solita accensione con logo Sony ed i 4 pallini colorati....vado su Rai1 per vedere se va ma dopo 5 sec la tv si spegne da sola e comincia a riavviarsi da sola restando accesa per 5/6 secondi...

Ho letto molti post in merito ma nn riesco a ripristinare la tv alle impostaz di fabbrica perché si spegne prima che riesca ad arrivare al menu delle impostazioni!!!

Premetto che ho giá staccato: antenna, cavi hdmi, alimentazione ecc ecc

Che posso fare???

Sinceramente smontare dalla parete un 65 pollici dopo 3 mesi di vita per portarlo in assistenza, mi deprime parecchio...

14 RISPOSTE 14
PGN465
Esploratore

Anche staccare fisicamente il cavo dalla tv sta risultando difficile, non voglio forzare piu di tanto per evitare danni..

Ho ovviamente cambiato presa di alimentazione per fare delle prove ma dava lo stesso problema...

Resta il fatto che fino a lun sera andava tutto perfettamente e che nessuno nel frattempo ha toccato fili, prese, spine ecc ecc...

PGN465
Esploratore

Posto la risposta del Servizio Clienti Sony, davvero molto veloce:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie per aver contattato il supporto tecnico di Sony
Ci dispiace per il problema riscontrato sulla Sua TV.
In riferimento alla Sua comunicazione, La informiamo che questo problema dovrebbe essere un problema di software che non c' entra niente col cavo d' alimentazione della Sua TV.
La preghiamo di procedere come segue :
La preghiamo di consultare il link di seguito per aggiornare la Sua TV:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/kd-4k-2016-android-models-update-ver3533/KD...

Inoltre, La preghiamo di fare i seguenti passaggi :
premere home - impostazioni - impostazioni digitali - applicazioni servizi internativi e quindi li disabiliti tutti

Distinti saluti.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Peccato che il firmware della tv sia già aggiornato, e che il mio menù della tv sia un po' diverso da quello descritto....

 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

A me capita quasi la stessa cosa (ho un XD80 49" con Android 6.0.1) , ma solo dopo aver installato via USB app che utilizzano la VPN (Block This o Adguard - Sono app per bloccare la pubblicità). Disintallandole e facendo riavviare la televisione il tutto torna (quasi) a posto. Quasi perchè ieri ho avuto un riavvio cambiando le impostazioni immagine mentre usavo TIM Vision.

 

La cosa che mi lascia perplesso è che in un caso come il tuo l'unica sarebbe entrare in Safe Mode (come si fa nei cellulari Xperia) e da li ripristinare le impostazioni di fabbrica. Il problema è che ho cercato e non ho trovato come entrare in Safe Mode da nessuna parte! Qui se si impalla del tutto Android, come ti è successo, non abbiamo strumenti per risolvere la cosa in casa. In pratica sarebbe molto utile avere l'equivalente per Bravia del SW Xperia Companion. O almeno un modo per fare il reset alle impostazioni di fabbrica/ripara telefono da USB!

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@PGN465 

Se vuoi ho trovato il modo per forzare il ripristino alle impostazioni di fabbrica. È in inglese ma ci sono anche le figure: https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/75705/

 

Dovrai poi riconfigurare tutto da capo, ma a questo punto sarà il male minore. Se invece continua a non funzionare devi per forza portarlo in assistenza.

PGN465
Esploratore

Grazieee!!!

Ma avevo trovato una cosa simile in italiano....lo terrò a mente quando ricapiterà!!!

Adesso pare stabile, devo solo ricollegare le porte HDMI per vedere se Sky e PS$ vanno bene ese il sistema non torna a crashare!!!