annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl-37v5500, 2 problemi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
tobztob
Visitatore

kdl-37v5500, 2 problemi

gentili utenti del forum,

ho un piccolo problema..anzi 2, con questo gioiellino targato sony.

1) è normale che la presa usb non legga filmati in chiavette in nessun formato?

2) ho collegato il televisore alla rete domestica (tutto ok con ip, etc...). nella rete c'è anche un hd ethernet, un western digital my book world edition II (che supporta DLNA); la tv lo vede benissimo, ma quando tento di fare il browsing delle cartelle, non riesco a visualizzare nessun video/audio/immagine.

ho speranze?

help!!

Messaggio modificato da @9121092000023008

dimenticavo: firmware aggiornato da chiavetta in maniera perfetta

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1) Foto e audio vengono riprodotti oppure non visualizzi nulla all'interno della USB? probabilmente è una situazione legata al formato dei video (o ai loro codec).

La spiegazione potrebbe essere questa:

La riproduzione tramite USB è supportata per i seguenti formati di file fotografici:

– JPEG (file in formato JPEG con l'estensione “.jpg” e in base a DCF 2.0 o Exif 2.21)

– RAW (file in formato ARW/ARW 2.0 con l'estensione “.arw”. Solo per anteprima.)

• La riproduzione tramite USB è supportata per i seguenti formati di file musicali:

– MP3 (file con l'estensione “.mp3” senza copyright)

• La riproduzione tramite USB è supportata per i seguenti formati di file video:

– MPEG1 (file con l'estensione “.mpg”).

2) Navighi all'interno del WD selezionando il Server oppure tramite Video/Foto/Musica?

In ogni caso:

Per visualizzare i file ricevuti da un dispositivo di rete, questi dovranno avere i seguenti formati.

– Immagini fisse: Formato JPEG

– Musica Formato MP3 o formato PCM lineare

– Video: I seguenti formati di file salvati nel server: AVCHD, HDV, MPEG2-PS (che in alcuni casi potrebbe non essere possibile riprodurre)

Anche i Sony attuali hanno limitazioni (corrette a mio parere) riguardo ciò che è possibile o meno riprodurre, l'età del televisore ne riduce l'elenco.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1) Foto e audio vengono riprodotti oppure non visualizzi nulla all'interno della USB? probabilmente è una situazione legata al formato dei video (o ai loro codec).

La spiegazione potrebbe essere questa:

La riproduzione tramite USB è supportata per i seguenti formati di file fotografici:

– JPEG (file in formato JPEG con l'estensione “.jpg” e in base a DCF 2.0 o Exif 2.21)

– RAW (file in formato ARW/ARW 2.0 con l'estensione “.arw”. Solo per anteprima.)

• La riproduzione tramite USB è supportata per i seguenti formati di file musicali:

– MP3 (file con l'estensione “.mp3” senza copyright)

• La riproduzione tramite USB è supportata per i seguenti formati di file video:

– MPEG1 (file con l'estensione “.mpg”).

2) Navighi all'interno del WD selezionando il Server oppure tramite Video/Foto/Musica?

In ogni caso:

Per visualizzare i file ricevuti da un dispositivo di rete, questi dovranno avere i seguenti formati.

– Immagini fisse: Formato JPEG

– Musica Formato MP3 o formato PCM lineare

– Video: I seguenti formati di file salvati nel server: AVCHD, HDV, MPEG2-PS (che in alcuni casi potrebbe non essere possibile riprodurre)

Anche i Sony attuali hanno limitazioni (corrette a mio parere) riguardo ciò che è possibile o meno riprodurre, l'età del televisore ne riduce l'elenco.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è elencato, ma anche un bit rate incompatibile può essere una causa (.mp3).

tobztob
Visitatore

innanzitutto grazie x la risposta..

caspita quante limitazioni!pensavo che fosse un pochettino più flessibile, in quanto a formati..

faccio le prove con i formati che mi hai detto e ti faccio sapere..

onestamente tentavo un browsing da audio/foto/video..

di audio in mp3 ne ho a bizzeffe, strano che non me li visualizzasse..

in ogni modo vediamo se riesco a far partire un .mpg senza copyright, sia da chiavetta che da ethernet...

piccolo passo in avanti..un .mpg da usb l'ha letto tranquillamente ancora nebbia da ethernet..sempre "non ci sono elementi da visualizzare"..anche mettendo lo stesso mpg....

mp3..di solito da 128 a 192, cbr..adesso cmq, visto che da chiavetta mi sembra più ricettivo, faccio delle prove per capire cosa riesce a digerire.. per il disco ethernet...secondo me si odiano e mai andranno daccordo... :)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

MPEG2-PS

Lo standard MPEG-PS " Mpeg-2 Program Stream ", contiene l'equivalente di un solo programma TV, che permette di utilizzare pacchetti di lunghezza variabile nel processo di multiplexing. La lunghezza dei pacchetti va normalmente da 1 a 2 Kbytes per essere contenuti nei settori dei dischi, con lunghezza massima di 64 Kbytes, Infatti è pensato per applicazioni multimediali su CD-ROM e DVD, quindi è il classico formato riconosciuto da tutti i player e DVD player.

tobztob
Visitatore

risolto il problema 1:

da usb, mpg 1 ok..mpg 2 KO,,

ma nessun problema, mi regolo convertendo in mpg1..

riguardo al roblema 2 (ethernet), credo sia una incompatibilità esistenziale..

mettendo lo stesso file sul WD, non viene visualizzato nell'elenco..

secondo me non c'e' nulla da fare, in ogni modo posso fare qualunque prova, se ti viene in mente qualcosa..

grazie per l'aiuto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti tentare una ricerca in rete per la conversione in MPEG2 PS, ha specifiche precise che il tuo MPEG2 probabilmente non rispetta.