annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-42W654A

mikele74
Esploratore

KDL-42W654A

Buona sera

ho appena acquistato un KDL-42W654A 


_ieri ho provato la visione di un file mkv su chiavetta USb.
Nonostante il file non dovrebbe essere compatibile, si vede benissimo, così come l'audio e la scelta di sottotitoli. LA tv però mette in sovraimpressione la scritta "formato non supportato" rovinando la visione del film... che nonostante non sia supportato potrei vedere benissimo :slight_smile: ma la Tv me lo impedisce.

Chiederei quindi se fosse possibile disabilitare quel messaggio di errore.
Su 4 file MKV due vanno a perfezione e 2 mi danno quella scritta.

_chiederei inoltre cosa sia quella scheda nel retro (scusate la mia ignoranza nel mondo delle tv)

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evidentemente due dei quattro MKV hanno specifiche che non sono perfettamente compatibili con quanto riproducibile dal TV, ad ogni modo, temo che l'eliminazione dell'avviso sia qualcosa di tutt'altro che semplice, non tanto nell'aspetto pratico quanto nella procedura che dovrebbe portare, in un futuro aggiornamento firmware, ad una sua modifica (non escludo comunque che Sony possa essere a conoscenza di questo "comportamento" e che sia stata vagliata, ed eventualmente prevista, un imminente correzione).

 

Per la "scheda nel retro" intendi il Modulo CAM CI+?

 

 CAM (Conditional Access Module)

Consente l’accesso ai servizi televisivi a pagamento.

mikele74
Esploratore

grazie mille Marino per la pronta risposta.

Speriamo in un aggiornamento...basterebbe anche che la scritta durasse solo qualche secondo...ma se il film si vede lasciamolo vedere :slight_smile:

 

Ho provato ad usare Homestream, programma utilissimo, che ho scoperto leggendo qui e la nel forum. Con quello i 2 video vanno benissimo. (curiosità: li processa il pc o sempre il televisore ?) Il problema però adesso è un altro: vanno a scatti.
Premetto che sono file da 8 gb, vorrei capire dov'è il collo di bottiglia. Escludendo il pc che è molto potente, pensavo forse chiavetta usb wifi che è 150 (NETGEAR WNA1100 N150) non garantisce abbastanza banda ?

il router ? (la connessione è pc-->tv oppure passa dal router ?) NETGEAR DGN1000 Router

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La connessione viagga da pc a router e da router a TV. La potenza del segnale per gestire streaming così pesanti deve essere alta (con il mio linksys se non ho almeno 65% al lettore BDP va a scatti). Meglio sarebbe con cavo lan (se ti puoi permettere di farcelo arrivare...)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buongiorno rooobb, mikele74 potresti utilizzare una coppia di dispositivi Powerline (Internet su rete elettrica), semplici da installare (Router > Cavo LAN > Presa elettrica, Presa elettrica >Cavo LAN > TV) e pratici in situazioni che presentano distanze "scomode".

Naturalmente dovrà trattarsi della stesa linea elettrica e la velocità degli adattatori dovrà essere suficiente ad uno straming A/V.

 

Manolo