annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-46HX920 connessione WiFi perfetta, via cavo non c'è accesso

profile.country.it_IT.title
enduro55
Esploratore

KDL-46HX920 connessione WiFi perfetta, via cavo non c'è accesso

Salve, ho un KDL-46HX920 con il quale ho connessione WiFi con rete locale perfetta, vedo foto mp3 presenti in PC di rete, film da portale Sony, tutto ok. Ma essendo debole la connessione per lontananza del router, ho provato a connetterla via cavo unendo tre cavi di rete con connettore femmina-femmina; risultato: connesione cavo ok, ma accesso locale non riuscito, accesso internet non riuscito. Ho provato a riavviare modem-router e TV, ma niente. Grazie per l'aiuto.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Acquista una coppia di dispositivi Powerline (Internet su rete elettrica), collega un cavo di rete dal Router al primo dispositivo (collegato a sua vola ad una presa di corrente nelle vicinanze), successivamente collegherai il secondo dispositivo alla presa di corrente più vicina al TV e lo connetterai al TV stesso tramite un secondo cavo di rete.

Normalmente i cavi di rete sono compresi nelle confezioni di questi dispositivi, ti suggerisco una confezione che comprenda una coppia di adattatori Powerline, non necessiteranno di configurazione.

Tieni presente che dovrai collegare gi adattatori in un unico impianto elettrico.

 

Probabilmente i cavi che utilizzi non hanno specifiche tali da consentirne questo tipo di utilizzo, nelle reti le prolunghe ed i cavi troppo lunghi (se non dedicati) non sono la scelta ideale, possono altresì causare situazioni simili.

 

Wikipedia

Ethernet

"il cavo Ethernet ha una capacità limitata sia in lunghezza sia in capacità di traffico, per cui le LAN di grosse dimensioni vengono suddivise in reti più ridotte interconnesse tra loro da particolari nodi tra i quali possiamo trovare dei ripetitori, degli hub o elementi più sofisticati come bridge o switch"

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
enduro55
Esploratore

Ti ringrazio. In effetti quella che volevo fare era solo una prova prima di comprare i Power line, che potrebbe essere la soluzione definitiva. Dovrei però prendere uno di quelli che hanno 4 uscite perchè vorrei connettere anche il sinto-ampli del Home Theatre, il lettore Blue ray e disporre di un'uscita libera sempre utile. Non so però se ci sono kit di cui una unità dotata di 4 uscite.

Pensi comunque che il problema che rilevo sia dovuto alle due connessioni di prolunga o alla lunghezza totale dei cavi (17m)? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non tanto la lunghenza quanto come la ottieni e le specifiche del cavo.

Non preoccuparti, esistono adattatori con 4 Porte, un esempio:

http://www.linksys.com/it-eu/products/powerline/PLSK400

profile.country.it_IT.title
enduro55
Esploratore

Con il sistema Power line si possono avere anche più di due unità? Cioè una collegata al router e tot altre su altrettante prese rete 220V di varie stanze.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, certo, nessun problema.