annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-49WD758

GIOACCHINO1953
Esploratore

KDL-49WD758

Salve a tutti gli amici del forum , vorrei esporre quanto segue sperando in un vostro aiuto:

Il televisore di cui all'oggetto installato sul suo piedistallo risulta inclinato dal basso verso l'alto e all'indietro in maniera abbastanza evidente , segnalata la cosa alla Sony mi è stato oggi risposto che è normale una tolleranza di +- 3 mm , in caso contrario bisognerebbe effettuare una diagnosi accurata ed eventuale successiva " riparazione " da parte di un centro assistenza cosa che rifiuto per principio avendo acquistato il televisore da circa un mese , deluso poi in quanto mi sono reso conto che per poter sfruttare Timvision sono costretto ad acquistare un decoder a parte , inoltre  non mi è stato possibile aggiornare il firmware  scaricato in quanto non riconosciuto come aggiornamento , sul tv c'è in atto la versione 8.113 e dal sito ho scaricato la 8.114.

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, ho dimenticato la questione dei 6° di inclinazione e la risposta non ti piacerà, i 6° riguardano serie precedenti a questa, le Monolithic Design del 2010 / 2011 ma non la serie WD7. Mi spiace.

 

Ho scaricato anche io il file, non ho lo stesso TV quindi non posso provare, ma le dimensioni sono differenti da quelle dichiarate alla pagina di supporto, probabilmente non sono stati aggiornati i dati nella procedura, dati che possono essere quelli del precedente firmware.

Al tuo posto ritenterei comunque decomprimendo con WinRar...

Manolo



GIOACCHINO1953
Esploratore

quindi pensi che la staffa o meglio il piedistallo sia difettoso ? pensi che riscrivendo alla sony potrebbero tramite il centro assistenza cambiare il piedistallo ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende da quelle che loro considerano tolleranze e da come potranno/vorranno verificare il tutto, se dovrai portarlo in assistenza o meno sarà l'assistenza stessa a deciderlo.

Tu vorresti un piedistallo in sostituzione senza portare il TV assistenza e questo è chiaro, ma non saperi dirti se è possibile...

Manolo



GIOACCHINO1953
Esploratore

ok , ho comunicato tutto alla Sony , vediamo cosa decidono , per adesso ti ringrazio , aggiornerò

profile.country.IT.title
ReOrso
Esploratore

Salve a tutti, 

avevo notato la stessa "anomalia" anche sul mio apparecchio, acquistato circa dieci giorni fà, tant'è che pensavo di aver montato male la staffa di suporto; leggendo questi post, devo dedurre che si tratti di na caratteristica comune e "prevista" dal costruttore. Infine, la cosa non infastidice più di tanto guardando lo schermo (ce l'ho a circa 3 metri dal divano), ma se ci fosse una rispota da Sony, mi piacerebbe conoscerla

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unica possibilità che mi viene in mente è che non abbiate serrato bene le viti che fissano il TV sulla staffa...

In teoria dovrebbe "stare dritto" anche se è possibile che ci sia una tolleranza di inclinazione veso avanti o indietro.

Purtroppo è una questione che riguarda l'assistenza, la risposta di Sony sarebbe di contattarla, l'assistenza, per un confronto/una verifica (capisco la questione che vede un "sarebbe" e non un "è" ma sono questioni prettamente techniche che solo un service può affrontare).

Manolo



GIOACCHINO1953
Esploratore

ti assicuro che le viti sono state ben serrate  , io sono convinto che la Sony ha stabilito che il televisore si debba guardare dall'alto in basso posizionandolo ad una altezza da terra di circa 30-40 cm , solo così quell'inclinazione avrebbe senso , comunque sono in attesa di una risposta della Sony

profile.country.IT.title
ReOrso
Esploratore

Confermo anche per parte mia, che il serraggio delle viti è corretto; ho inviato anch'io una domanda all'Assistenza Sony, non appena avessi risposta, ve la parteciperò

GIOACCHINO1953
Esploratore

mi hanno risposto scrivendo che mi metteranno in contatto con il centro di assistenza autorizzato per le opportune verifice , ci aggiorniamo

profile.country.IT.title
ReOrso
Esploratore

Vi riporto sotto, la testuale (e tempestiva, ma pure insoddisfacente) risposta dell'assistenza Sony:

"Gentile Sig. Nacci,
Con riferimento alla sua comunicazione, siccome non abbiamo segnalazione sull'inclinazione del suo TV installato il TV sulla sua base, la invitiamo ad assicurarsi che il suo TV è installato correttamente sulla sua base.
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Raf,"

A me, sembra una risposta data tanto per darne una.

Ovviamente, non essendo soddisfatto, ho ripreso il TV, l'ho poggiato sul divano ed ho smontato la base d'appoggio; ho cercato di osservarla per bene (e non è che ci sia tanto da osservare) e l'ho rimontata con l'accortezza di serrare (lasciandole un mezzo giro svitate) per prime, le viti poste più in alto, su entrambi i lati: questo perchè ho notato che serrando quelle in basso, il supporto tende ad angolarsi ripetto alla verticale del video; serrate per bene queste viti, ho terminato di serrare le prime ed ho rimesso in piedi il TV: mi sembra leggermente migliorato, seppure una lieve inclinazione rimane. A questo punto credo che:

A) sia una caratteristica del TV

B) solo io e Gioacchino abbiamo beccato un paio di modelli difettati? (Cosa che però non mi sembra)

Ovviamente, ho scritto nuovamente all'assitenza, allegando anche una foto, vediamo che rispondono