annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-55W807C se spento da parecchio non si riaccende

RISOLTO
nonchiedercilaparola
Esploratore

KDL-55W807C se spento da parecchio non si riaccende

A partire da questa settimana il televisore non da segni di vita se provo a riaccederlo dopo diverso tempo che è stato in standby. Sono costretto a staccare la spina o a tenere premuto il tasto on/of sul retro per riavviarlo. Inoltre nonostante si avvi, prima di avere la possibilità di utilizzare il telecomando devono passare diversi minuti.

Ora potrei provare a ripristinare i dati di fabbrica, ma sarebbe la seconda volta in neanche sei mesi di vita. Vorrei evitare di dover reinstallare/riconfigurare le app. 

Qualcuno ha gli stessi problemi?

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
nonchiedercilaparola
Esploratore

mi sa che mi tocca chiamare l'esorcista. Inizialmente pensando che ci fosse un problema al telecomando sono andato a controllare lo stato di caricamento delle pile. Risultato? carica all'80%. Poi ieri preso dalla disperazione dopo 5 riavvi, sono andato a prendere due pile (dell'ikea!!!) e magicamente tutto tornato a funzionare!! convinto che fosse solo una coincidenza, ho rimesso le pile sony....dopo qualche minuto stesso problema. Le ho ricontrollate di nuovo e risultano cariche!! Ho pensato quindi che il colpevole fosse il mio misuratore ma provando con pile scariche non risultano anomali. come sia possibile una cosa del genere? Mo so proprio curioso!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

magari prova un semplice Reboot di Android TV, mantieni premuto il tasto Power/OFF sul telecomando fino al riavvio (non perdi nulla).

Manolo



nonchiedercilaparola
Esploratore

Provato ma il problema si ripresenta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso immagino dovrai ripristinare, ripristino che se risolve è comunque sempre meglio dell'avere la necessità di ricorrere all'assistenza.

Manolo



nonchiedercilaparola
Esploratore

Oggi è uscito un nuovo aggiornamento, l'ho fatto....non ho il coraggio di provare ad accenderlo. speriamo bene

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai sapere.

Manolo



nonchiedercilaparola
Esploratore

niente da fare, problema si ripresenta anche se in maniera leggermente differente, ora accende si accende ma una volta su due resta piantato, posso usare solo i tasti dietro al tv, il telecomando quando va, funziona solo per spegnere, cambiare canali o abbassare il volume. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, comprenderei il disappunto nel dover provare ma potresti tentare un ripristino delle impostazioni, non il Reboot, quasi sempre dopo un aggiornamente è utile/necessario alla risoluzione di piccole o meno piccole problematiche.

Manolo



nonchiedercilaparola
Esploratore

Comprato a marzo e già è la terza volta che devo ripristinare, sarebbe utile poter accedere/gestire da remoto il tv ed esplorare il log degli errori x avere maggiorni informazioni, non è possibile dover ripristinare i dati di fabbrica per ogni problema. E' come aver un pc e formattarlo ad ogni inconveninte. Assurdo. 

 

Comunque grazie per le risposte. Vi terrò aggiornati

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"sarebbe utile poter accedere/gestire da remoto il tv ed esplorare il log degli errori x avere maggiorni informazioni"

 

Purtroppo, in modo simile, è quanto avviene per uno smartphone/tablet ovvero nessun supporto remoto, solo che per un TV non siamo abituati a questo genere di problematiche...

Fidati comunque che, conoscendo le persone, la possibilità di accedere in remoto verrebbe subito disabilitata, tutti quelli che incontro vorrebbero che gli ottimizzassi ogni oggetto elettronico ma nel 90% dei casi solo con il pensiero...

 

Aggiungo anche che sarebbe buona norma ripristinare anche dopo un update del firmware, spesso il ripristino risolve ciò che il solo aver aggiornato sembra non aver risolto.

Manolo