annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-55W807C se spento da parecchio non si riaccende

RISOLTO
nonchiedercilaparola
Esploratore

KDL-55W807C se spento da parecchio non si riaccende

A partire da questa settimana il televisore non da segni di vita se provo a riaccederlo dopo diverso tempo che è stato in standby. Sono costretto a staccare la spina o a tenere premuto il tasto on/of sul retro per riavviarlo. Inoltre nonostante si avvi, prima di avere la possibilità di utilizzare il telecomando devono passare diversi minuti.

Ora potrei provare a ripristinare i dati di fabbrica, ma sarebbe la seconda volta in neanche sei mesi di vita. Vorrei evitare di dover reinstallare/riconfigurare le app. 

Qualcuno ha gli stessi problemi?

 

16 RISPOSTE 16
irrchat
Esploratore

hai provato a cambiare da sì a no"aggiornamento auto servizi"?

a me con una 50w808c sembra essersi risolto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come prova oltre a quella suggerita da @irrchat potresti disabilitare anche gli aggiornamenti automatici (firmware) ed il Remote start...

Comunque non escluderei l'alimentatore dalle cause...

Manolo



nonchiedercilaparola
Esploratore

mi sa che mi tocca chiamare l'esorcista. Inizialmente pensando che ci fosse un problema al telecomando sono andato a controllare lo stato di caricamento delle pile. Risultato? carica all'80%. Poi ieri preso dalla disperazione dopo 5 riavvi, sono andato a prendere due pile (dell'ikea!!!) e magicamente tutto tornato a funzionare!! convinto che fosse solo una coincidenza, ho rimesso le pile sony....dopo qualche minuto stesso problema. Le ho ricontrollate di nuovo e risultano cariche!! Ho pensato quindi che il colpevole fosse il mio misuratore ma provando con pile scariche non risultano anomali. come sia possibile una cosa del genere? Mo so proprio curioso!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, la Sony sono ricaricabili?

Manolo



nonchiedercilaparola
Esploratore

quelle sony sono delle normali pile. Cambiate le pile mai avuto alcun problema! ma comìè possibile? a volte poi quando avevo problemi il telecomando parzialmente funzionava (spegimento e volume)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Davvero insolito, mi viene da pensare solo ad un problema delle batterie in questione, nel tempo ho notato che non tutte le pile sono identiche (proprio identiche), alcune hanno il "polo positivo" più lungo di altre, forse un "falso contatto"... Anche se insolito accadesse solo dopo diverso tempo dallo spegnimento del TV. Possibile corrente residua nel telecomando che veniva meno?

Qui entra in gioco il Rasoio di Occam: a parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire...

Manolo



renato45
Esploratore

anch'io ho avuto lo stesso problema.

dopo difficoltà di accensione dopo minuti tornava tutto normale, il telecomando funzionava regolarmente. per capire dovevo andare a pochi centrimetri dalla tv per accenderlo.Ho cambiato le pile originali Sony e adesso tutto normale.