annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

modifica supporti per kd-49x8505b

italia1971luca
Esploratore

modifica supporti per kd-49x8505b

Ciao, poco dopo aver acquistato il kd-49x8505 del quale sono molto soddisfatto, mi è stata regalata la soundbar ct260h e anche questa, devo dire, funziona più che bene. Il solo problema è che è troppo alta e davanti alla tv non la posso mettere perchè, a causa dei supporti tv molto bassi, mi ruba quasi un pollice. Al momento l'ho sistemata dietro, ma questa soluzione rende difficile controllarla con il telecomando (a proposito, risolverei collegandola via hdmi?) e ne penalizza un po' la qualità audio quindi vorrei trovare il modo di sollevare il tv di qualche cm in modo da farci stare sotto la soundbar. Esistono per caso dei supporti adatti allo scopo? In alternativa potrei collocare quelli esistenti su dei sopralzi in legno, ma sarebbe decisamente poco estetico. Il montaggio a parete sia della tv che della barra è impossibile a causa del disegno del mobile su cui è collocata. Grazie per l'aiuto
10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, supporti per alzare quel tv (ma penso anche gli altri) che ha quei basamenti particolari non esistono. L'unico modo sarebbe sistemarlo su un muro. Poi ti sconsiglio di creare supporti "fai da te" in quanto potrebbe venire meno la stabilità, però se te la senti fai come vuoi. Per quanto riguarda la soundbar esistono modelli più "schiacciati" come la HT-CT770.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque via HDMI (collegandola alla presa ARC del TV) comandi la barra senza necessità del suo telecomando. Però messa dietro al TV non so quale resa riesci ad avere... Proprio non ce la fai a montarla a parete e metterla sopra al tv? sono due viti...

italia1971luca
Esploratore

Ciao, quando si sfruttano gli spazi fino all'ultimo cm questi sono i problemi che poi si vincono. Il mio mobile tv è nato ai tempi delle tv 4:3 e sopra la tv è chiuso quindi anche alzando la soundbar, che non posso cambiare, otterrei poco. Mi resta la soluzione "fai da te" di costruirmi dei piccoli rialzi per i supporti che mi diano quei pochi cm che mi servono 😞 A proposito di cavo hdmi, va bene uno qualunque o servono caratteristiche particolari? Per quello che ne sai con il cavo hdmi avrei a video un output dei comandi impartiti alla barra? Grazie ancora
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il cavo deve essere 1.4 meglio se buono (ovvero più caro :smileywink:).

Che intendi "output dei comandi"? Via bravia sync gestisci automaticamente accensione/spegnimento della barra, switch del canale (TV,BD, DVD...) e volume dal telecomando del TV. Per regolare la barra puoi usare l'app in SEN chiamata "Controllo Home Theatre"

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Quindi, come detto prima, l'unico modo per sistemare la soundbar senza tenerla dietro è creare dei supporti per il tv...falli bene, mi raccomando! :wink:
Lidia
Lidia
italia1971luca
Esploratore

Certo! Non mancher? di mostrarveli una volta che saranno pronti!
italia1971luca
Esploratore

Come ho spiegato all'inizio mi ritrovo con la barra in una posizione un po'
infelice e fatico a vederne il display.

Cmq credo tu mi abbia risposto
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Certo. Quando saranno pronti i supporti facceli vedere se vorrai che sono curiosa.
A quale risposta ti riferisci?
Lidia
Lidia
italia1971luca
Esploratore

lyly250 ho risposto direttamente via email e credo di aver fatto un po' di confusione. Mi riferivo al primo messaggio, dove spiegavo la situazione