- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problema collegamento PC KDL-37P5500
Salve a tutti!
Da circa un anno il collegamento HDMI con il mio PC portatile presenta un problema con il televisore. Il computer ha Windows 7 Professional 64-bit e gli ultimi driver AMD Catalyst Omega (GPU AMD Radeon HD 7670M). Dopo un tempo random che varia dai 5 secondi ai 10 minuti, lo schermo diventa nero e si riaccende nel giro di mezzo secondo: un fastidio incredibile! Non posso vedere un film per intero senza che questi problemi lo rovinino. Inoltre, dopo circa 5-6 volte che questo problema si presenta, non solo lo schermo si spegne e si riaccende ma alla riaccensione il segnale diventa completamente bluastro e violaceo (come se fosse neon).
Il problema si presenta anche cambiando ingresso HDMI e cambiando cavo. Anche il mio PC fisso con GPU AMD Radeon HD 7750 presenta lo stesso problema. Xbox 360 e decoder Sky invece non presentano il problema in questione.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai provato con una risoluzione più bassa dal PC?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho contattato anche il centro assistenza di Sony. Ho scoperto che questo televisore ha una frequenza massima di aggiornamento di 50 Hz, ma i driver AMD dicono che è 60. Perciò ho sempre impostanzo 1920x1080@60Hz. Impostandolo a 50 invece i problemi sono nettamente diminuti. Dici che potrei provare anche a 720p?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Prova, perchè i problemi che segnali sembrano tipici di una risoluzione/frequenza non supportata
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti ringrazio. Il gestore Catalyst permette anche di gestire una sorta di "sovradimensionamento GPU" insieme a svariate migliorie riguardanti gestione del colore, del contrasto e della luminosità. Ho letto in giro che anche questi contribuiscono al verificarsi di questi strani comportamenti. Cosa mi consigli? Ti farò sapere.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non ti saprei dire nello specifico, però ti consiglio di cominciare con una soluzione base che riesci a far funzionare e poi da lì partire a cercare qualche opzione che ti dia più soddisfazione