- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problema HDR 55XF7096
Ciao a tutti, ho acquistato 2 giorni fa questa tv, principalmente per giocare con la PS4 Pro, collegarci il pc e vedere Netflix.
Il problema è che quando metto un gioco (AC Odyssey o Spiderman) e parte automaticamente l’HDR l’immagine diventa chiara e sbiadita, sono andato per 2 giorni a seguire varie guide, ho settato le porte HDMI 2 e 3 su “avanzato”, ho regolato i colori ma non c’è paragone, quando disabilito l’hdr dal gioco e vado a impostare la scena su “generico” i colori prendono brillantezza e i neri diventano neri, come dovrebbero essere... ho pensato fosse qualche impostazione, le ho provate tutte e non c’è niente da fare... ora sto pensando di portare indietro la tv e cambiarla con un altro modello. Ho provato un’altra marca entry level di un mio amico e attivando l’hdr i neri diventano più profondi, il contrario che sulla mia tv costata quasi il doppio della sua...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao. Hai selezionato la modalità gioco? Usi un cavo HDMI 2.0?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusate, post doppio
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si uso un cavo 2.0 e se seleziono modalità gioco con l’hdr attivato dentro ad esempio Spiderman, perde moltissimo di colore ed è tutto sbiadito, i neri diventano grigio chiaro.
se invece lascio la scena automatica va in HDR, i colori migliorano appena ma è sempre un effetto molto molto sbiadito.
altra prova: ho tolto l’hdr dalle opzioni del gioco e l’ho impostato solo come modalità sulla tv, i colori a questo punto fanno l’effetto contrario e si saturano tutti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Aggiorno:
ho acquistato un cavo HDMI Premium, non è cambiato niente, stesso problema dei colori sbiaditi.
Riconfermo che sulla tv di un mio amico, molto meno performante sulla carta rispetto alla mia, si vede perfettamente e l’hdr quando si attiva non smorza i colori.
A questo punto dovrebbe essere la tv che ha un problema a visualizzare correttamente l’hdr.
Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Con HDR
Senza HDR
Le immagini si spiegano da sole
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non trovo quell’opzione nella regolazione delle immagini, mi potresti dire dove sarebbe di preciso?
Ho regolato il colore a 80 e messo +6 alla tonalità di verde per farlo assomigliare come colori al “senza hdr” ma anche così è comunque tutto più “smorto”... non penso sia normale.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho visto che l’opzione ottimizz contrasto avanzato è disponibile solo sotto Video HDR e non sotto HDR Brillante, la differenza tra le due tipologie qual è?
Ho visto che posso scegliere l’opzione vivacità dei colori, migliora molto e si pone a livello del sdr! Grazie mille per la dritta, anche se forse è la tv a non essere all’altezza di quanto mi aspettassi a questo punto...
Ho dovuto mettere il Reality Creation a 70 per avere la nitidezza della modalità brillante, che invece era impostata in automatico (penso non andasse oltre il 20)
- « Precedente
- Successivo »