annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema registrazione con timer su HDD (KDL-37EX521)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Matte1207
Visitatore

Problema registrazione con timer su HDD (KDL-37EX521)

Buongiorno a tutti,

scrivo perché da ieri sto tentando di far funzionare la registrazione con timer sul mio hard disk collegato al Bravia KDL-37EX521.

Premetto che la registrazione su HDD funziona regolarmente se avviata a televisore acceso sul programma corrente, sia che lasci acceso, sia che spegna il televisore.

Invece, se provo ad impostare il timer (sia inserendo io stesso orario e canale, sia prendendo il programma dalla guida) e spengo il televisore la "spia" del timer scompare dopo pochi secondi dallo spegnimento e la registrazione fallisce.

A mio parere è un problema di orario, è come se il televisore perdesse il contatto con l'ora del sistema una volta spento, tuttavia non posso inserire un'ora automatica perché l'opzione orologio è bloccata sull'orario proveniente dal digitale terrestre.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come aiutarmi?

Tag (3)
46 RISPOSTE 46
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ma in standby la TV non dovrebbe alimentare la USB, potrebbe essere la causa delle mancate registrazioni?

Why does the TV supply power via the USB port while in standby mode?

profile.country.it_IT.title
ZioNick
Visitatore

Beh non penso, perché la spia arancione di mancata registrazione si spegne ben prima che deve iniziare la stessa... E poi quando provo a registrare in modalità one touch o simili va tutto perfettamente. Il problema è proprio con la registrazione manuale (che poi è quella che più si usa a mio parere)... Non abbiamo proprio alternative o soluzioni??

profile.country.it_IT.title
ZioNick
Visitatore

Oggi ho provato a registrare di nuovo con gli aggiornamenti Firmware e Digitale su "SI" ed è misteriosamente ripartito tutto, funzionando bene... Domani faccio altre prove e vi tengo aggiornati... :wink:

profile.country.it_IT.title
ZioNick
Visitatore

Come già detto in privato a Marino.Manolo effettuando un'ulteriore prova non mi ha funzionato in un secondo momento. Sento di dire che se il range di registrazione tra lo spegnimento del TV a quando inizia si mantiene sulle 2-3 ore il tutto funziona senza problemi. Ma se inizia ad aumentare la televisione perde l'ora ed il timer si resetta evitando di registrare quindi. Anche in virtù di ciò ritengo che la mancata alimentazione della presa USB non c'entri molto in casi come questo, perché (ripeto) a me oggi ha registrato in un lasso di tempo in cui il TV era spento da circa 2 ore. Spero di essere stato chiaro... E spero che ce la faremo a risolvere questo dannoso problema...

profile.country.it_IT.title
ZioNick
Visitatore

Ho effettuato un'altra prova di registrazione con una pausa di 2 ore e trenta da quando ho spento il TV all'inizio della registrazione ed è andato tutto ok. Continuo a provare stasera mettendo un'altra pausa più ampia (circa 4 ore) per cercare di capire il limite massimo in cui il TV registra. Vi terrò informati.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto un grazie ti è comunque dovuto.

profile.country.it_IT.title
ZioNick
Visitatore

Figurati, grazie a voi. Io sto cercando di capire (anche contattando il supporto che prontamente mi ha risposto) se è possibile aggirare in qualche modo questo problema. :)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so se si applica al tuo tv, ma penso che in generale quasi tutti gli apparati (almeno lo fa il mio dvd recorder ed il mio tv tutti Sony) prendono l'orario dal canale digitale (lo puoi erificare sintonizzando qualche canale di quelli meno conosciuti che lo hanno sbagliato e ti ritrovi il tv con la guida tutta sfalsata, a Roma p.es. 7Gold), E' possibile quindi che il fatto di aver configurato aggiornamento digitale SI forzi anche il tv a mantenere aggiornato l'orario.

Non so se è possibile sul tuo TV impostare l'ora su "manuale" anzichè "automatico", ma se così ti funziona lo lascerei stare....

profile.country.it_IT.title
ZioNick
Visitatore

Si il problema penso sia anche quello, perché il televisore prende l'orario dai canali digitali. Se vado a modificarlo in Ipostazioni>>>Sistema>>>Orologio/Timer mi dice che: "L'orologio è già stato impostato dalla trasmissione digitale" e non me lo fa modificare.

profile.country.it_IT.title
ZioNick
Visitatore

Salve, buongiorno a tutti. Questa notte ho provato a registrare con uno scarto di 5 ore dallo spegnimento del televisore e la registrazione non è andata a buon fine. Sento di dire quindi che il massimo tempo registrabile sia dopo 3 massimo 4 ore dal momento dello spegnimento della TV. Effettuerò nuove prove in merito.