annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema registrazione con timer su HDD (KDL-37EX521)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Matte1207
Visitatore

Problema registrazione con timer su HDD (KDL-37EX521)

Buongiorno a tutti,

scrivo perché da ieri sto tentando di far funzionare la registrazione con timer sul mio hard disk collegato al Bravia KDL-37EX521.

Premetto che la registrazione su HDD funziona regolarmente se avviata a televisore acceso sul programma corrente, sia che lasci acceso, sia che spegna il televisore.

Invece, se provo ad impostare il timer (sia inserendo io stesso orario e canale, sia prendendo il programma dalla guida) e spengo il televisore la "spia" del timer scompare dopo pochi secondi dallo spegnimento e la registrazione fallisce.

A mio parere è un problema di orario, è come se il televisore perdesse il contatto con l'ora del sistema una volta spento, tuttavia non posso inserire un'ora automatica perché l'opzione orologio è bloccata sull'orario proveniente dal digitale terrestre.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come aiutarmi?

Tag (3)
46 RISPOSTE 46
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

  • Impostazioni/Menu Home
  • Supporto prodotto
  • Download automatico software

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX72x/st_sdownload.htmlhttp://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX72x/st_supdate.html

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
LacusC
Esploratore

Grazie mille, però non credo che l'HDD che ho a disposizione, non l'ho comprato, sia autoalimentato quindi probabilmente non posso registrare a TV spento

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.it_IT.title
patysystem
Visitatore

Ciao marino,

ho finalmente procurato anche un hd che ha alimentazione

esterna;a questo punto ho provato sia l'hard disk che si

alimenta attraverso le porte usb,che quello che ha alimentazione

esterna,ma non è cambiato nulla,continua a non registrare

Io ritengo che il problema sia il firmware,ma difatti è da ottobre

che non viene rilasciata una nuova versione per i modelli destinati all'Italia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una banalità, tra le Note,

Impossibile eseguire la registrazione sull'unità disco rigido USB se [SCART REC sì] è selezionato.


Note

http://pdf.crse.com/manuals/AE7S100811/IT/c_usbrec_europe_set.html

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che una buona parte di colpe le abbia [Guide].

Forse è troppo poco per essere delusi da Sony, un HDD attualmente non sostituisce un videoregistratore, anche quando non si presentano problemi.

profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Ammesso che sia [Guide] il problema, è possibile disabilitarle?

Io non uso mai il tasto [Guide] ed uso sempre il timer manuale.

Hai suggerimenti

Grazie

Fabio

profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Buonasera,

ho un problema da ormai 4 mesi con il Bravia KDL46EX653 nella registrazione con timer nel HDD.


Ho già messo "agg. automatico programmi" e "agg. software" su NO; ho visto che in una occasione questo mi è servito, ma il problema non l'ho risolto del tutto perché perdo circa il 40% delle registrazioni con timer (registrazione senza timer nessun problema).


Riuscite a darmi altri consigli?

Ho visto che nella Comunity non sono certo l'unico ad avere problemi con questa funzione di registrazione con timer; avete segnalato il problema in Giappone?

Ci sono aggiornamenti software, per il problema specifico, in vista?


Mi sono anche rivolto al Centro Assistenza vicino a dove abito; mi dicono che nella loro rete interna io sono il primo a segnalare questo problema (strano, vista la community).

In ogni caso ho poche speranze che loro mi risolvino il problema, pertanto faccio l'ultimo tentativo con Voi.


Non pensavo di dover rimanere DELUSO da una SONY, ma purtroppo è così.


Spero mi facciate cambiare opinione

Grazie e saluti

Fabio [...]

Messaggio modificato da -Andrea-

Rimosso il cognome dalla firma del messaggio per motivi di privacy.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso temo che l'unica possibilità sia un futuro nuovo firmware, ma resto convinto che il Digitale Terrestre stesso possa essere una causa.

profile.country.it_IT.title
ZioNick
Visitatore

Salve, buongiorno. Posseggo un KDL-40HX750.

Ho letto bene questo ed altri 3d su come poter registrare ovviando all'errore "Impossibile registrare l'evento. Vi sono conflitti con un'altra registrazione con timer o è già passata l'ora di fine".

Ho quindi disabilitato l'aggiornamento automatico del software (ho il firmware versione PKG1.700EUA aggiornato tramite wifi direttamente dal TV) ed anche quello dei canali del digitale terrestre. Ma il problema persiste, sempre. Non riesco e non sono mai riuscito a registrare seguendo il timer e sinceramente non so proprio come fare per ovviare a questo problema.

Avevo scelto questo modello di TV anche per la possibilità di registrazione tramite PVR (ed ho comprato una penna Sony da 32gb apposta per questo).

Spero da come leggo in un nuovo aggiornamento del firmware, ma credo che non ci sarà. E quindi, data questa mia supposizione... Come bisogna fare per utilizzare questa funzionalità della TV? Date la colpa a [Guide], però pè la televisione che evidentemente perde l'orologio interno perché dopo qualche ora che è spenta la spia arancione del timer smette di illuminarsi.

Spero davvero che mi diciata una solizione e che la Sony risolvi al più presto questo problema.

Grazie per l'attenzione.