annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema su TV android XD-498308C - Non salva modifiche

profile.country.IT.title
alfredo.lippa
Nuovo

Problema su TV android XD-498308C - Non salva modifiche

Buongiorno,

 

ho un problema sul mio TV SONY BRAVIA XD-498308C.

 

La TV funzionava correttamente, circa un paio di settimane fa ha iniziato ad accendersi da sola ( in piena notte o la trovavo accesa al rientro a casa), successivamente non si sono visti più i canali tv.

Se provo a mettere un qualsiasi canali la tv dice che non ha una lista canali memorizzata e mi chiede di fare la scansione, una volta dato l'OK la tv inizia a cercare i canali ( e li trova) mentre in sottofondo appare CANALE 5. Finita la scansione non resta sulla schermata senza la possibilità di confermare e se esco dalla schermata cliccando su "back" mi chiede nuovamente di fare la scansione.

Ho inoltre notato che qualsiasi azione provi a fare ( disistallare le APP, svuotare la Cache, eliminare l'account) sembra andare a buon fine ma spegnendo e riaccendendo la TV torna tutto come prima, come se non avessi fatto modifiche.

 

Ho provato a fare un reset di fabbrica ma anche qui sembra partire ma poi si riavvia la TV e torna nella HOME come se non avesse fatto nulla ( ho provato sia da telecomando che con i tasti fisici dietro la TV)

 

Ho provato ad installare l'ultimo aggiornamento tramite USB ( il supporto per questo modello è terminato, avevo scaricato l'aggiornamento su chiavetta quando ancora era possibile), anche in questo caso parte la copia dei file da chiavetta e una volta terminata la copia si riavvia e riprende a copiare i file dall'inizio entrando una un loop senza fine.

 

Ho come l'impressione che non vengano memorizzare le modifiche di nessun tipo, qualche esperto ha avuto lo stesso problema o ha una idea su come poter procedere? 

 

Ringrazio in anticipo che voglia aiutarmi.

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@alfredo.lippa 

ho KD-X8305C ma non riscontro gli stessi problemi.

La versione firmware che hai è quella indicata come ultima qui?

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x83xxc-series/kd-49x8308c/software/00343854

Comunque se anche non lo fosse (magari hai quella precedente) dovrai contattare l'assistenza perchè dal sito non è più scaricabile, a quel punto ti conviene riferire a loro del comportamento anomalo del TV.

 

profile.country.IT.title
alfredo.lippa
Nuovo

Grazie per la risposta.

 

Si, la versione è quella. L'avevo scaricata in precedenza quando ancora era disponibile.

Ad ogni modo credo che il problema prescinda l'aggiornamento dal momento che la tv sembra non memorizzare nessuna modifica in modo permanente : lista canali, disistallazione app, rimozione account ecc vengono eseguiti ma non memorizzati.

 

Aspetto ancora un pò per vedere se qualcuno ha qualche idea ed in caso contatto l'assistenza.