annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema tv sony xf 90 55"

profile.country.IT.title
Russo96
Membro

Problema tv sony xf 90 55"

Salve a tutti, l altro giorno avevo fatto in post con la spiegazione del problema, riassumo il telecomando non funzionava più con la TV ma la TV funzionava con app telecomando compatibili con i bravia, cmq il problema non è il telecomando portato in assistenza e pensavano fosse il lettore a infrarossi del TV che leggeva il segnale del telecomando oggi lo dovevo ritirare dalla assistenza ma mi hanno comunicato che il problema è la SCHEDA MADRE e deve essere sostituita. Ora il TV ha 5 mesi di vita rientra in garanzia ecc ma sapete dirmi il perché di questa particolare rottura ?? A qualcuno e successo ? Non è mai caduta non ha mai avuto sollecitazioni particolari virus ecc e stata sempre aggiornata in modo corretto era accesa al max 7 ore al giorno grazie a tutti x lo spazio 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Virus, tranquillo che non si è trattato di un Virus, è solo accaduto qualcosa all'elettronica ma ovviamente non sapremo mai cosa di preciso. Davvero può capitare non è un problema assolutamente insolito.

Manolo

profile.country.IT.title
Russo96
Membro

Da quel che ho capito e una delle parti fondamentali del televisore quindi un po mi sono preoccupato, hai mai sentito cose del genere? Cioè e normale ? Ci possono essere mal funzionamenti futuri ? Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rispetto alle dimensioni del TV non è una scheda enorme, però è chiaramente la principale, ogni tanto può capitare che una scheda abbia un malfunzionamento. Non la riparano ma la cambiano quindi c'è solo da augurarsi che non si presentino problemi una seconda volta su una scheda diversa e nuova.

Manolo

profile.country.IT.title
Russo96
Membro

Speriamo bene un po ci rimani male perché cmq e una TV nuova di fascia media e hai delle aspettative più che buone e poi succedono se cose ti salgono le paranoie l unica fortuna e stata la garanzia spero che mi risponda anche qualcuno a cui e successo cmq grazie marino per il supporto 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì sarebbe sempre preferibile che andasse tutto per il verso giusto ma ogni tanto capita, l'importante è comunque da risolvere bene e in tempi brevi.

Manolo

profile.country.IT.title
Russo96
Membro

A proposito di tempi il negozio dove lo aggiustano e vicino casa ho portato la TV mercoledì e me la dovrebbero dare venerdì della settimana dopo e buona come tempistica ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se la rispettano sì, se escludi il fine settimana e i due giorni in cui la porti e la vai a prendere sono cinque giorni lavorativi, direi che può andare... Chiaro che se hanno da fare solo la tua allora no... -)

Manolo

profile.country.IT.title
Russo96
Membro

Grazie per gli interventi :slight_smile:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sicuro che non è il telecomando. Ho avuto un problema analogo con il mio e se non fosse stato per il telecomando di sky avrei detto che si era rotta la tv. Invece erano solo scariche le pile del telecomando sony!!!

Successivamente ho appurato che in realtà era solo il telecomando che finiva le batterie ogni 2-3 settimane!!!

Quindi volevo dirti...hai provato con un altro telecomando infrarossi? Basta anche qualche app con un telefono che possiede la porta infrarossi.