annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi tv

profile.country.IT.title
Bistecca.71
Esploratore

Problemi tv

• Salve,mi chiedevo come e possibile avere sempre problemi con TV sony la prima subito dopo la garanzia lo dovuto portare all'assistenza perché l'anno dovuta riprogrammare una Bravia 40 pollici, dopo ho acquistato una 55 pollici 3D sono passati giustamente il periodo di garanzia e come al solito si e guastata,ora giustamente non so cosa fare. Si spegne e lampeggia il led rosso x sei volte
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualunque tipo di problema hardware (segnalato dal lampeggiare in rosso) è di competenza di un'Assistenza purtroppo, qui non possiamo nulla.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Bistecca.71 al di là che è sempre comunque seccante ma cosa intendi per "appena passato il periodo di garanzia " se Sony non mi risulta faccia tv 3D da 6 anni?....

profile.country.IT.title
Bistecca.71
Esploratore

Il problema e che dopo aver speso un sacco di Money guardo le recensioni x il problema e noto che una buona parte di acquirente dì TV abbiamo avuto tutti lo stesso problema con i pannello led del TV perché era difettoso dalla fabbrica e per quanto o capito la Sony non ammette il problema

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Bistecca.71  ha scritto:

Il problema e che dopo aver speso un sacco di Money guardo le recensioni x il problema e noto che una buona parte di acquirente dì TV abbiamo avuto tutti lo stesso problema con i pannello led del TV perché era difettoso dalla fabbrica e per quanto o capito la Sony non ammette il problema

Abbi pietà @Bistecca.71 sei liberissimo di sfogarti quanto vuoi, ma se vuoi che sia efficace evita di fare allusioni generiche e infondate.

Ti cito quelle che IMHO considero tali:

• " aver speso un sacco di Money". Ognuno da il valore che merita ai propri soldi. In questo ambito aver speso "un sacco di Money" 6 anni fa non significa nulla in quanto la tecnologia va avanti in modo molto veloce (es. io ho pagato 700 EUR un KDL32W4000 edge led LCD TN non smart nel 2008 quando allo stesso prezzo oggi prendi un FALD VA da 55 pollici con Android TV
  • " noto che una buona parte di acquirente dì TV abbiamo avuto tutti lo stesso problema". Cioè quanti sul totale dei tv venduti? e di quale modello stiamo parlando? e soprattutto di quale problema a quale componentistica?
  • "era difettoso dalla fabbrica e per quanto o capito la Sony non ammette il problema". Difettoso dalla fabbrica è un concetto che anche legalmente non si applica ad un evento accaduto 6 anni dopo in elettronica (forse solo in edilizia) quindi è anche lecito aspettarsi che Sony non lo riconosca, no? Comunque ho si scrive con la H

Detto ciò questa è una community di utenti, se quindi hai voglia di spiegare esattamente quale sia il problema e su quale modello di tv si verifica una mano si prova sempre a darla. Certo che come ti hanno detto se è un problema hardware si può fare poco se non rivolgersi ad una assistenza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ad esempio è del 2015 ed hai una Garanzia estesa di Sony o della Grande Distribuzione non avrai problemi se rientri in quelli che potrebbero essere 5 anni di assistenza.

profile.country.IT.title
Bistecca.71
Esploratore

Buongiorno prof. la TV in questione 

KD-55X8509C

Lo comprata nel 2017 la TV dava problemi subito dopo la scadenza della garanzia ma sono riuscito ad ottenere un po' di tempo prima di arrivare al non ritorno grazie ad un amico che e riuscito ad accendere in modo provvisorio, comunque caro amico vatti a leggere le recensioni del TV in questione e noterai che le persone non ne parlano x niente bene del modello, io non voglio niente dalla Sony, io sono una persona che mi assumo le mie responsabilità quando realizzo un lavoro che non va, non funzionale, anche se sono passati anni vado dal mio cliente e cerco di mettermi a disposizione anche se devo mettermi la mano in tasca.

PS

Prof. Se ci sono errori ortografici scusami, eventualmente vengo accompagnato dai genitori....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai fatto due grandi errori bimbo.
Primo hai comprato nel 2017 un fondo di magazzino di due anni prima
Secondo da vero furbo ti fai aiutare da un amico durante la garanzia invece di utilizzarla. Grande.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Bistecca.71 , purtroppo se la garanzia è scaduta e sony non riconosce il dfetto non ci puoi fare nulla. Se vuoi puoi proseguire a livello legale ma... Quello che puoi fare è sentire il call center dell'assistenza per magari concordare una valutazione del problema da parte di un cat. Magari è solo l'alimentatore che alimenta il pannello e con poco più di un centinaio di euro te la cavi.