annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

 
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

io ho Sony xh90,anche qui nella community penso che abbiano esaurito le soluzioni da proporre......contattare l assistenza penso sia inutile perché sono più che sicuro che appiopperebbero il problema al gestore internet cin cui abbiamo l abbonamento 

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

Avevo visto subito che aveva qualcosa che non andava ... seri problemi di microstutter con le app, soprattutto con materiale pal. Mi sembra proprio che la frequenza sia fissa a 60 hz e non vi sia la possibilità di utilizzare altri frame rate (a meno che non colleghi un PC via hdmi). Io penso che lo stutter su hbbtv possa essere dovuto al fatto che la rai trasmette a 50 hz e la TV va a 60. Non vi è possibilità di vedere (tranne rari casi) a che frequenza sta andando la TV. Il mio vecchio LG cambia da 23.976 fino a 60 a seconda del materiale e con qualsiasi sorgente. Come si fa a concepire un prodotto del genere per il mercato europeo/italiano? Mi rimane come ultima possibilità collegare una firetv o un pc e vedere se riesco a risolvere.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Mah non lo sò,io ultimamente vedo sempre più frequentemente delle scelte tecnologiche senza senso,forse lo fanno per rendere le nostre TV obsolete il prima possibile in modo da farci cambiare TV ogni anno,io ho esaurito le prove da fare,non ho un PC e non voglio acquistare una firetv,tu se puoi fai queste due prove e dimmi se risolvi 

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

Ok appena posso provo e faccio sapere

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@sdfgio  ha scritto:

...Mi rimane come ultima possibilità collegare una firetv o un pc e vedere se riesco a risolvere.


Con la firestick dubito tu possa ricevere l'hbbtv. Puoi solo utilizzare kodi con il plugin per i canali dtt e forse, dico forse, vedi rai4k a 4k perchè kodi con il 4k non va tanto d'accordo soprattutto nelle firestick. Se proprio devi acquistare una firestick ti consiglio la google tv. Le possiedo entrambe, versione 4K, ma la google tv si vede notevolmente meglio sia in HD che in 4K.

profile.country.IT.title
Detlef82
Esploratore

Buongiorno scusate…ma voi state guardando con decoder o con cam?

perché qua dal canale 101 su tv Sony non funziona!!!!!!!!

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

io lo guardo dalla TV (ho xh90 quindi è incorporato il decoder)

profile.country.IT.title
Detlef82
Esploratore

Purtroppo sul mio modello non funziona 😢

profile.country.IT.title
Detlef82
Esploratore

Qualcuno sa dirmi com’è la visione del canale Rai 4k con cam sul 210 tvsat?grazie 😉