annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55XF9005 non funziona più il ricevitore ti del telecomando

profile.country.IT.title
Ferox56
Esploratore

Sony 55XF9005 non funziona più il ricevitore ti del telecomando

buonasera

Da oggi il telecomando del mio ti xf9005 non funziona non posso accedere ai menu. Ho anche Sky Q con il telecomando che consente di gestire anche il tv ma anche lui non funziona per aumentare o diminuire il volume e spengere. Spero non si sia guastato la parte del tu che riceve le informazioni dal telecomando. Mi potete aiutare a fare eventualmente delle prove. Grazie in anticipo

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Hai fatto un reset soft. Stacca corrente. Oppure fai il reset completo di fabbrica.
profile.country.IT.title
Ferox56
Esploratore

Grazie K2lele

reset soft eseguito.

come faccio a ripristinare se in telecomando non funziona.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se dopo un riavvio il telecomando ancora non funziona ci sono poche cose da dire 😐.

O cambi le batterie oppure utilizzi un altro telecomando...ma mi sembra di capire che queste due cose tu le abbia già fatte. L'ulteriore soluzione che ti possiamo consigliare è far intervenire l'assistenza tecnica locale per verificare se effettivamente è un problema di ricevitore oppure un problema software. Se fosse software con un ripristino a dati di fabbrica si dovrebbe risolvere ma perderesti tutte le tue configurazioni e app installate da te e dovresti rifare la scansione dei canali televisivi.

Comunque nell'attesa potresti utilizzare l'app sony side&view che ti permette di comandare il televisore da wifi. Oppure l'app di google android tv remote.

 

Ps. se non sbaglio devi attivare se non lo è già attivato il controllo remoto della tv dalle impostazioni della tv.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Hai provato a cambiare batteria?
Il soft reset si fa anche togliendo semplicemente corrente. Ma tu lo hai
già fatto. Ora cerca di capire se è lato telecomando o lato tv che non va