annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 65 AF9 problema vertical banding e macchia nera

profile.country.IT.title
Giaco64
Esploratore

Sony 65 AF9 problema vertical banding e macchia nera

Buonasera a tutti, mi chiamo Giacomo, il 12 dicembre ho acquistato il suddetto televisore e noto due fastidiosi problemi, vertical banding ed una macchia nera sul grigio al 5, 10 e 15 per cento che man mano che il colore si avvicina al bianco si attenua. Cosa mi consigliate di fare? allego immagini. Grazie. Ho inserito per errore la stessa immagine ma se guardate intorno al 10 secondo sul video oltre al vertical banding si nota la macchia.IMG_20181214_144955.jpgIMG_20181214_144955.jpg

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi dispiace vedere queste cose e capisco il tuo stato d'animo. E' uno dei motivi per cui non ho scelto un oled!!! Già miei conoscenti avevano avuto un problema simile e non ho voluto averne anche io!

Comunque sei nei 7 giorni e puoi restituirlo.

La colpa purtroppo è solo del pannello LG e forse la colpa è pure della sony che dovrebbe selezionare i pannelli prima di montarli visto che si fregia di essere il top!!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Banding a 5 10 o 15 ire soprattutto nelle prime ore di vita del pannello è veramente poco significativo dovresti aspettare almeno 200. E la scena di Marco Polo che metti è praticamente l'unica che evidenzia questi problemi .
Poi se a te da fastidio come suggerito prova con la sostituzione a trovare un pannello migliore.
Nelle altre visioni (tipo sport) noti banding?
profile.country.IT.title
Giaco64
Esploratore

Purtroppo il vertical banding non è solo su Marco Polo:sob:

profile.country.IT.title
Giaco64
Esploratore

Restituito in data 17 Dicembre 2018, troppo vertical banding in una TV da 4000 euro, una persona inesperta magari non ci avrebbe fatto neanche caso, ma chi ha occhio nota subito che il pannello è fallato. Dispiace che Sony prima di mettere in commercio non controlli per bene i difetti di pannello.