annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia 32

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Marckus60
Visitatore

Sony Bravia 32

Salve ragazzi.

Tre mesi fa ho comprato un Sony Bravia 32 lcd.  Circa 20 giorni fa ha cominciato a darmi problemi. Veniamo al dunque.

Il televisore era in stand by. Luce rossa accesa non lampeggiante. Cerco di accenderlo tramite telecomando..niente. Manualmente..niente. Morto. E fino qui niente di strano. Puo' capitare. Adesso la stranezza. Stacco la spina. La riattacco e prima che la spia dello stand by si accenda passano almeno 10-15 minuti. Una volta accessa comunque, il televisore non si accende ne col telecomando ne manualmente.

Il giorno dopo si riprende come nulla fosse successo. Funziona bene per 20 giorni e oggi di nuovo la stessa storia. Notare che la luce dello stand by non la lampeggia, quindi non fa autodiagnosi. Avete mai sentito qualcosa di simile? L' aggiornamento automatico e' disabilitato quindi non si stava aggiornado.

Marco.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo, considerando questo comportamento, diventa difficile escludere un problema, forse al trasformatore.

Dovresti prendere in considerazione una telefoata ad un Centro Assistenza, dalla descrizione, anche senza autodiagnosi, potrebbero capire di cosa può trattarsi.

Eventualmente, al link potrai trovare quello a te più vicino:

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.it_IT.title
MORLANDI
Visitatore

Ciao

stavo cercando una risposta al mio problema (televisore che si accende di notte da solo)

e ho letto il tuo problema che, in passato è stato anche mio...

l'ho risolto con il Desk della Sony,

in poche parole mi hanno fatto staccare il cavo dell'antenna,

successivamente andere su menu - dati tecnici - aggiornamento servizi.

mettere su off tale aggiornamento e riattaccare il cavo dell'antenna.

vedrai che non succederà più, ora il Tv si accende normalmente


saluti


Messaggio modificato da -Andrea-

Tutela della privacy

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, personalmente no, non ho avuto esperienze simili, ora, probabilmente ti sembrerà strano, ma potrebbe essere "colpa" del Digitale Terrestre.

Quando accadrà (non ho capito se in questo momento il TV non si avvia), prova ad accenderlo dopo aver scollegato l'antenna.

Il fatto che il LED rosso non lampeggi, non farebbe pensare ad un problema del TV, auguriamocelo.

profile.country.it_IT.title
Marckus60
Visitatore

Ciao Marino. Grazie per la risposta prima di tutto. Si, al momento non si avvia. Quando e' successo la prima volta, ho provato a collegare un' altro Sony Bravia da 17 che ho in camera da letto e funzionava perfettamente mentre il 32 era completamente morto.  Uso Sony da una vita ma non mi era mai capitata una cosa simile.  La cosa strana e' questo tempo che passa dal momento in cui riattacco la spina al momento in cui si accende la spia rossa dello stand by. Per poi non funzionare ugualmente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo, considerando questo comportamento, diventa difficile escludere un problema, forse al trasformatore.

Dovresti prendere in considerazione una telefoata ad un Centro Assistenza, dalla descrizione, anche senza autodiagnosi, potrebbero capire di cosa può trattarsi.

Eventualmente, al link potrai trovare quello a te più vicino:

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

profile.country.it_IT.title
Marckus60
Visitatore

In effetti ho chiamato venti giorni fa. Mi hanno detto che protrebbe avere un problema nel circuito di alimentazione e che pero' bisognava vederelo quando si verificava il problema. Una risposta un po stupidina visto che non siamo dei maghi che sanno come e quando e se si verifichera' un problema. Poi si e' messo a funzionare di nuovo quindo ho lasciato perdere. Li ricontattero'. Grazie ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il momento, in bocca al lupo, se ne avrai voglia, facci sapere come evolverà la situazione.

profile.country.it_IT.title
Marckus60
Visitatore

Sicuramente lo faro'. Buona notte a tutti.

profile.country.it_IT.title
MORLANDI
Visitatore

Ciao

stavo cercando una risposta al mio problema (televisore che si accende di notte da solo)

e ho letto il tuo problema che, in passato è stato anche mio...

l'ho risolto con il Desk della Sony,

in poche parole mi hanno fatto staccare il cavo dell'antenna,

successivamente andere su menu - dati tecnici - aggiornamento servizi.

mettere su off tale aggiornamento e riattaccare il cavo dell'antenna.

vedrai che non succederà più, ora il Tv si accende normalmente


saluti


Messaggio modificato da -Andrea-

Tutela della privacy

Mass36
Nuovo

Siao ormai nel 2013.... ma il tread mi é stato utile!
Sentivo che il tv non era rotto ma non capivo. Al primo risultato su Google ho risolto tutto,
disattivato l'aggiornamento senza antenna e tutto é tornato normale. Grazie vi sono debitore..... :wink:
M