Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, da una decina di giorni ho acquistato questo televisore e visto che è Android ho cercato di sfruttare anche questa opzione istallando Kodi e app esterne (che girano discretamente) il problema è quando voglio tornare a vedere i canali tradizionali del digitale terrestre rimane lo schermo nero… solo col riavvio si risolve… perché secondo voi?
Risolto Andare alla soluzione.
Proverei prima quello che ti ho scritto.
Comunque puoi aggiornare subito via usb. Eccoti il link.
Ricordati dopo aggiornamento di fare quello he ti ho scritto prima!!!
Ciao. Per caso di recente hai aggiornato il firmware della TV?
Se hai aggiornato ad oreo come ha detto phoenix03 allora mi sa che devi fare ripristino a dati di fabbrica. E' praticamente obbligatorio dopo aggiornamento. Altrimenti se non hai fatto nulla hai due possibili soluzioni. La prima è quella di un ripristino a dati di fabbrica mentre la seconda è che potresti provare a spegnerlo e poi staccare la spina per una decina di minuti meglio mezz'ora/un'ora e poi provare a riaccendere il tutto.
Ok allora hai ancora nougat. A me con nougat dava problemi simili. Ho dovuto disabilitare l'aggiornamento in standby della guida tv. Fatto questo il problema era scomparso tranne casi sporadici tipo 1 o 2 casi al mese ma solo all'accensione. Adesso però nel nuovo socket android tv non so se ha la stessa efficacia ma puoi provare lo stesso. Io per disabilitare devo andare su IMPOSTAZIONI->CANALI->CANALI DIGITALI e li c'è una voce GUIDA TV dove dentro trovi l'opzione da disabilitare. Fatto ciò non mi ricordo se poi devi spegnere la tv, togliere la spina e poi dopo qualche minuto ricollegare il tutto e accendere per fargli prendere questa opzione oppure se è immediata!!!
Ma c'è modo di aggiornare il tv subito oppure bisogna aspettare che arrivi via internet?
Proverei prima quello che ti ho scritto.
Comunque puoi aggiornare subito via usb. Eccoti il link.
Ricordati dopo aggiornamento di fare quello he ti ho scritto prima!!!