annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KD-49XG80 si impalla

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ligiera
Membro

Sony Bravia KD-49XG80 si impalla

Buongiorno, da una decina di giorni ho acquistato questo televisore e visto che è Android ho cercato di sfruttare anche questa opzione istallando Kodi e app esterne (che girano discretamente) il problema è quando voglio tornare  a vedere i canali tradizionali del digitale terrestre rimane lo schermo nero… solo col riavvio si risolve… perché secondo voi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Proverei prima quello che ti ho scritto.

Comunque puoi aggiornare subito via usb. Eccoti il link.

Aggiornamento serie XG80 

Ricordati dopo aggiornamento di fare quello he ti ho scritto prima!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao. Per caso di recente hai aggiornato il firmware della TV?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se hai aggiornato ad oreo come ha detto phoenix03 allora mi sa che devi fare ripristino a dati di fabbrica. E' praticamente obbligatorio dopo aggiornamento. Altrimenti se non hai fatto nulla hai due possibili soluzioni. La prima è quella di un ripristino a dati di fabbrica mentre la seconda è che potresti provare a spegnerlo e poi staccare la spina per una decina di minuti meglio mezz'ora/un'ora e poi provare a riaccendere il tutto.

profile.country.IT.title
Ligiera
Membro

Spoiler
Intanto grazie a entrambi per le solerti risposte, devo essere sincero:appena arrivato ho guardato se era da aggiornare ma mi aveva detto che era già aggiornato ora per scrupolo sono andato a vedere nelle impostazioni e mi dice versione 7.0 ( ma quale?) versione kernel 3.10.79 oppure in quale menù devo entrare per trovare info più dettagliate?
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ok allora hai ancora nougat. A me con nougat dava problemi simili. Ho dovuto disabilitare l'aggiornamento in standby della guida tv. Fatto questo il problema era scomparso tranne casi sporadici tipo 1 o 2 casi al mese ma solo all'accensione. Adesso però nel nuovo socket android tv non so se ha la stessa efficacia ma puoi provare lo stesso. Io per disabilitare devo andare su IMPOSTAZIONI->CANALI->CANALI DIGITALI e li c'è una voce GUIDA TV dove dentro trovi l'opzione da disabilitare. Fatto ciò non mi ricordo se poi devi spegnere la tv, togliere la spina e poi dopo qualche minuto ricollegare il tutto e accendere per fargli prendere questa opzione oppure se è immediata!!!

profile.country.IT.title
Ligiera
Membro

Ma c'è modo di aggiornare il tv subito oppure bisogna aspettare che arrivi via internet?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Proverei prima quello che ti ho scritto.

Comunque puoi aggiornare subito via usb. Eccoti il link.

Aggiornamento serie XG80 

Ricordati dopo aggiornamento di fare quello he ti ho scritto prima!!!