annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony HX855 e collegamento hdmi con MacBook

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

Sony HX855 e collegamento hdmi con MacBook

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio hx855, ho provato a collegare il mio macbook al sony tramite cavo hdmi per visualizzare sul Tv i filmati che ho sul Mac, ma non riesco a sentire l'audio dal televisore.

Lo sento solo dal mac mentre dal sony non esce nessun suono.

Sto sbagliando qualcosa io?

Qualcuno sa aiutarmi?:smileynot_talking::smileyrolleyes:

 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

ok problema risolto.

 

ho regolato le impostazioni audio sul Mac, mettendogli uscita audio TV SONY.

Anche se essendo un Mac, mi aspettavo si commutasse in automatico a seconda del collegamento con e verso altri dispositivi....

 

:smileywink::smileyhappy::smileythumbsup::smileylaugh::smileymrgreen:

ihihihihi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può dipendere dalla DisplayPort del tuo Mac, dovrebbe supportare l'audio solo nei modelli successivi al 2010.

http://community.sony.it/t5/Televisori/Collegare-macbook-pro-a-tv-sony-come-monitor/m-p/709152/highl...

profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

Ciao Marino,

ho letto il link che mi hai inviato e ti dico ciò che ho fatto io.

Ho collegato il mio Macbook pro (del maggio 2010) al cavo hdmi che uso per il decoder sky.

Nel senso che l'ho scollegato dal decoder sky e l'ho collegato al Mac.

Poi ho selezionato sul mac l'opzione duplica monitor e sul sony vedevo la schermata del Mac.

Quando poi ho selezionato il filmato da vedere, pur scegliendo la visualizzazione a schermo intero, il video non mi riempiva interamente la schermata del tv, mi lascia ai lati i bordi neri.

E dire che il filmato è registrato in Full Hd...

Mah!

riguardo l'audio, niente non sentivo nulla dalla tv, solo dal mac.

Forse devo impostare sul sony come sorgente audio l'HDMI?

io ho lasciato tutto come quando è collegato al decoder sky che ha sempre funzionato bene.

Cambia qualcosa collegando il Mac?

:smileyd_oh:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerato Maggio 2010, potrebbe in effetti trattarsi di una versione di DisplayPort che non consente l'audio in uscita, quindi il problema può non essere come hai connesso ma quello che hai connesso.

Eventualmente, verifica comunque tra le "impostazioni video" del Mac.

profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

Non so se ho bene capito, ma...

nell'infausto caso sia come dici tu, e cioè problema di DisplayPort non supportata, quali altre soluzioni ho?

 

Mi pare cmq abbastanza assurdo vendere cavetti Apple hdmi che però non permettono di sentire l'audio sul tv....

 

:anguished:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nell'infausto caso potresti utilizzare l'uscita Cuffie e l'ingresso AUDIO IN per PC/HDMI (appena sotto l'ingresso HDMI 2 sul lato del televisore, http://pdf.crse.com/manuals/AE7H100511/IT/c_t_europe_exg_ex_cx500a_right.html

Sulle scelte di Apple non saprei risponderti, comunque non le amo come non amo i suoi dispositivi.
profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

stasera riprovo.

 

Anche se penso di avere sbagliato connessione sul tv.

Come ti dicevo prima, io ho semplicemente staccato il cavo hdmi dal decoder sky, e l'ho collegato all'entrata dell'adattatore hdmi del Mac.

L'altra estremità del cavo l'ho lasciata collegata alla HDMI 1 del Sony....

Idem con le impostazioni audio/video dell'hx855, non le ho cambiate minimamente.

sarà quello il motivo del mancato audio sul tv?

mah!!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il modello esatto del tuo Mac?

profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

MacBook pro 13" del maggio 2010 8gb di ram, prima ne aveva 4. l'ho ampliato io

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso il dubbio resta, la linea 2010 è stata aggiornata ad Aprile, ma occorrerebbe verificare se come data di lancio oppure di uscita sul mercato, l'acquisto a Maggio non esclude che il tuo MacBook Pro non sia dotato di audio tramite Mini DisplayPort.

Potresti consultare le precise Specifiche Tecniche del tuo modello:

http://support.apple.com/kb/HT4132?viewlocale=it_IT&locale=it_IT