annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tastiera x tv bravia kdl-40hx855

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fabiolat
Visitatore

Tastiera x tv bravia kdl-40hx855

Un saluto a tutti i partecipanti , ho intezione  di acquistare una tastiera x navigare con la  tv  kdl-40hx855 volevo sapere se tutte le tastiere sono compatibili oppure devo acquistare una tastiera della  sony. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

io ho fatto direttamente la prova sul tv che ho quì con me e l'avviso

che presenta lo schermo è questo:

tastiera.hx855.JPG

posso confermache che collegando la tastiera alla presa frontale del bdp-s790 e in quella

posteriore il mouse entrambe le periferiche vengono gestite correttamente. :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

purtroppo nessuna, se provi a collegare una qualsiasi tastira ti apparirà l'avviso

"questa periferica non è supportata" :cry:

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un articolo di DDAY.it (http://www.dday.it/prodotti/1820/Sony-Bravia-KDL40HX855.html#pagina-4 in prova il KDL-40HX855) parla della possibilità di collegare una tastiera, "possibilità di collegare un mouse o una tastiera", caratteristica normalmente presente nei lettory Blu-Ray Sony.

Non metto minimamente in dubbio le parole di cortocircuito, in ogni caso, potresti collegare una tastiera USB, in modo da visualizzare "questa periferica non è supportata" :smileygrin: :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

io ho fatto direttamente la prova sul tv che ho quì con me e l'avviso

che presenta lo schermo è questo:

tastiera.hx855.JPG

posso confermache che collegando la tastiera alla presa frontale del bdp-s790 e in quella

posteriore il mouse entrambe le periferiche vengono gestite correttamente. :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie cortocircuito :dizzy:

profile.country.it_IT.title
leo977
Nuovo

Ciao fabiolat. Possiedo un kdl-26ex553, che in sostanza ha lo stesso firmware dell'hx855, al quale ho collegato alternativamente un mouse con filo, una tastiera con filo e poi un kit wireless tastiera+mouse mk250, tutti logitech: i due mouse, anche se non riconosciuti dal tv, funzionano perfettamente nel browser; le tastiere non hanno voluto saperne di funzionare! Sarebbe auspicabile un aggiornamento firmware da parte di Sony per portare il prodotto al livello dei competitor. Il media remote è poco funzionale per la navigazione perchè se ho il cel/pad a portata di mano non navigo di certo con il tv. Saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un aggiornamento a questo scopo lo reputo improbabile, in ogni caso, qualora venisse rilasciato, sarà sufficiente mantenere il TV sempre aggiornato all'ultimo Firmware, tramite antenna, rete o USB.

profile.country.it_IT.title
saipong
Visitatore

L'impossibilità di navigare attraverso mouse e tastiera è l'unica pecca di questo TV KDL-40HX855, non capisco davvero perchè questo non venga previsto, visto che dal punto di vista tecnico mi sembra una banalità. L'uso del telecomando per digitare siti o fare ricerca è invece decisamente lento e scomodossimo e sminuisce di molto la funzionalità di "smart tv" che in pratica diventa poco fruibile.

E' vero che con un tablet android si può scaricare una app che fa funzione di telecomando e permette di usare il tastierino del tablet come tastiera, ma se uno non ce l'ha...

Message was edited by: saipong

bardo68
Nuovo

ciao se posso essere utile io ho installato su ipad e su iphone l'app media remote e/o tv slide view e funziona come telecomando e tastiera ( funzionante anche con android) e devo dire va' che è una bomba, tutto compatibile al 100%!!!

frariz.
Esploratore

Come sichiama l'app?