annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TIM VISION APP - sony bravia KD 49XE7005

profile.country.IT.title
PAOLINO74
Membro

TIM VISION APP - sony bravia KD 49XE7005

Salve,

ho UN sony bravia kh 49XE7005 e vedevo che nelle APP standard non ho l'app TIM VISION che vorrei utilizzare per lo streaming essendo un cliente TIM fibra. 

 

Sapete cortesemente aiutarmi per sapere se dal browser OPERA oppure dallo store Sony (se esiste non so...) potrò scaricare questa app oppure come fare?

 

grazie delle risposte che mi darete. 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


PAOLINO74 ha scritto:

 

ma con la chiavetta Chromecast la TV non diventa android, e quindipotrei scaricare l'app TIM VISION sul televisore? perchè parli sempre di smartphone con la app installata? allora parli di mittoring dallo smartphone verso la tv? ma questo potrei gia farlo...


Funziona più o meno così: Chromecast ha un sistema operativo simile ad Android (dicevano Chrome OS, ma degli hacker hanno stabilito che è più vicino ad Android), ovviamente decurtato di tutto ciò che è inutile per uno stick HDMI.

 

Credo che quando fai lo streaming da una app che supporta Chromecast, Chromecast scarichi il player corrispondente (se non è già presente). La app da telefono avvia lo streaming su Chromecast, Chromecast fa partire il media player corrispondente (quello di TIM Vision è diverso da quello di Netflix per capirci) e il link al video selezionato via app viene viene passato a Chromecast, già autorizzato e tutto.

 

Quindi Chromecast Ultra è in grado di riprodurre video 4K HDR (su televisioni che li supportano) anche se il display del tuo telefono è a 480p. La visione è identica a come la vedresti da app direttamente nel televisore. Dopodichè usi la app del telefono o tablet come telecomando.

 

Lo screen mirroing invece è completamento diverso. La app nel telefono/tablet fa lo streaming e il mirroring su Chromecast non fa altro che riprodurre tutto quello che c'è nello schermo del telefono/tablet. Come se fosse connesso via HDMI ma con una qualità decisamente inferiore per via della compressione video (e credo che mantenga al massimo la risoluzione del display sorgente).

 

Io ho un Chromecast che uso con il televisore in cucina quando ceno, e i pochi soldi che costa se li merita tutti. L'unica rottura è che devi avere sempre il telefono a portata di mano. Oh, e che Amazon video non supporta Chromecast, quindi nel caso bisogna fare uno screen mirroring..

 

PS: ma poi, scusate, non ho capito.. L'XE70 non ha Android TV??

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh in parole più dettagliate ma è quello che avevo scritto io😆
Xe70 è una novità entry level di quest' anno ed è l'unico 4k di Sony senza Android tv 
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Diciamo che essendoci già passato ho ritenuto che una spiegazione più esaustativa potesse aiutare..  :wink:

 

Invece non ho capito quella dell'XE70. L'XD70 non aveva Android TV? Cioè si, vedo che ce l'ha. Non è che Sony stia iniziando a smantellare Android TV? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No hanno semplicemente fatto un modello entry level per chi non sente particolari necessità smart. O odia Android 😆
Quest' anno devo dire che la gamma Sony è abbastanza lineare ovvero a codici di modello superiore corrispondono prestazioni effettivamente superiori. Qualche dubbio solo fra xe90 e xe93
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:
No hanno semplicemente fatto un modello entry level per chi non sente particolari necessità smart. O odia Android 😆

E infatti se il display fosse buono quasi ci farei un pensierino.. Venderei questa baracca Android e farei l'upgrade! :yahoo:

 

Comunque ho visto adesso. Pensavo che l'XE70 fosse uscito da un po'. Nel sito Sony dicono che il sistema operativo è.. Linux! Scommetto che non ci vogliono 3 o 4 secondi per far apparire la barra del volume.. Solo che dalle review Amazon non si capisce nulla. Hanno mescolato l'XE70 con l'XD70. Sono curioso di vedere la recensione di rtings.

 

Che poi.. @PAOLINO74.. YouTube si vede in 4K HDR?? Con l'interfaccia "nuova" (stile quella di YouTube nella PS4 per intenderci)?

profile.country.IT.title
PAOLINO74
Membro

Grazie a tutti

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il sistema operativo è quello classico di Sony basato su opera store e Linux. Ma non c'è paragone con le possibilità che ti offre Android tv. Poi sei fissato con la barra del volume: A me anche lagga ma solo la visualizzazione: la soundbar riceve il comando immediatamente e mi frega poco che a video si veda dopo il livello
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

E son fissato si. Io uso la tv spesso a notte fonda. Mi serve sapere a quanto sto mettendo il volume. A livello 8-10 è accettabile, tranne durante sparatorie ed esplosioni (dove mi tocca appunto abbassare di colpo). Se abbasso senza vedere, come tropo spesso succede, mi posso trovare che non sento più niente.

 

Insomma, diciamocela seriamente. Ma quando mai una televisione ha avuto i comandi che laggano? Solo con Android! Che poi non solo la barra volume lagga (assieme a tutta la UI), in Android 7.0 è pure bacata, crasha. Dopodichè visogna aspettare più di un minuto perchè riappaia. Verificato con tanto di logcat, postati nel sito UK (e se vuoi apro una thread anche qui).

 

Comunque ho visto in un video che l'XE70 ha la nuova versione di YouTube. Non so se supporti l'HDR, ma l'interfaccia è quella. Android TV, per TV (perchè pare che su Nvidia Shield - che usa arm64 - sia finalmente arrivato), invece sarà proprio l'ultimo a ricevere l'aggiornamento.

 

Che anche li.. Queste TV (almeno le ATV2) hanno un SoC a 64 bit. Perchè cavolo il kernel deve girare in modalità 32 bit? Troppa fatica per Mediatek lo sviluppare il kernel Linux e i driver a 64 bit?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ognuno evidentemente ha le sue esigenze, a me comunque me lo dice la soundbar a quanto sta il volume (poi non l'hai più comprata?)

I 64bit servono solo ad aumentare le possibilità di indirizzamento non la velocità del sistema e per i 2GB di memoria 32bit sono più che sufficienti. Io di crash della UI non mi sono accorto (ma non l'ho debuggata). Per Youtube (se non è troppo inc..to) puoi chiedere ad @ernestofurbi che l'ha appena comprata.... Io ho la medesima interfaccia sul BDPS5100 ma che non supportando i 4K e tantomeno HDR non posso verificare

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

No, non l'ho più presa la soundbar. Viste le dimensioni (la lunghezza esagerata di certe) mi conviene un amplificatore 5.1. Non ho lo spazio per la prima ma ce l'ho per il secondo. Pensavo fossero in generale più corte.

 

Invece qui hai detto una bestialità (sorry!!):


rooobb ha scritto:

I 64bit servono solo ad aumentare le possibilità di indirizzamento non la velocità del sistema e per i 2GB di memoria 32bit sono più che sufficienti. 


Le CPU a 64 bit hanno registri a 64 bit. Quindi le operazioni su dati da 64 bit (come una somma) vengono eseguite direttamente da unica istruzione della CPU o della ALU, invece di dover farne diverse perchè la CPU può operare solo su 32 bit alla volta. Come raddoppiano gli accessi alla (lenta) RAM per caricare i dati nei registri. Certo, nella maggioranza dei casi i dati (le variabili) non superano i 32 bit, ma in casi specifici (come sicuramente i video decoder o le operazioni di I/O) poter fare le operazioni o trasferimenti dati direttamente in 64 bit aiuta in termini di prestazioni.

 

Quando Apple ha sviluppato OS X Snow Leopard, che al tempo aveva ancora il kernel a 32 bit ma le applicazioni potevano usare il codice a 64 bit, ha stimato un guadagno nelle prestazioni del 10% quando le applicazioni eseguivano codice compilato per la CPU a 64 bit. E poi sino a ieri la RAM massima nei cellulari era 3GB. Eppure tutti i telefoni di fascia alta (il mio Xperia X Compact incluso) usano il kernel a 64 bit. Ci sarà una ragione. 

Certo può avere un costo in termini di RAM usata (preziosa in Android) ma sono convinto che i benefici superino gli svantaggi.

 

Quindi se il kernel Mediatek di questi SoC usa la modalità 64 bit perché in realtà i SoC sono limitati a livello HW a 32 bit è un discorso (tipo semplicemente non si sono 64 piste che collegano la CPU alla RAM, ma solo 32), ma se non adottano il kernel a 64 bit solo perché è troppa fatica mi infastidisco (vabbè che anche nel primo caso..)

 

Per quanto riguarda YouTube tra un po' uscirà. La prima versione arm/arm64 era bacata (sicuramente a livello di accesso. Non usa il canale di default se un account ha più canali) e adesso è uscito l'aggiornamento per arm64. Per quanto in Google Play via web io non veda nulla di nuovo. Dico solo che è sintomatico che Google abbia lasciato il proprio OS per ultimo. Uno si aspetterebbe il contrario!