annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv bloccata dopo cortocircuito

profile.country.IT.title
Menz09
Esploratore

Tv bloccata dopo cortocircuito

Salve a tutti, ho un tv Sony Bravia da cinque anni, di cui non ricordo il modello. stasera stavo inserendo una luce notturna in una presa di corrente e ha avviato un corto circuito facendo saltare la corrente, ora la mia tv si accende e riesco a cambiare canale un paio di volte, dopodiché si blocca sul canale che sono riuscita a mettere e non risponde più a nessun comando, l’unico a cui risponde è lo spegnimento. C’è una soluzione risolvibile? Grazie 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Staccalo dalla corrente per una decina di minuti dopo avere tolto tutti i collegamenti USB ed HDMI. Se non risolvi prova un ripristino dati di fabbrica. In caso di non risoluzione non rimane che l'assistenza.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, giusta procedura quella suggerita da @Sonya1new ti allego la pagina per eseguire il reset https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-40w4000/articles/00274122 


Simone
profile.country.IT.title
Room429
Membro

Meno male che il ripristino alle impostazioni di fabbrica è un'operazione nel complesso abbastanza veloce. Quello che mi domando è perché, una volta eseguito, non sia possibile avere le app già aggiornate. Recentemente ho dovuto fare due ripristini e ogni volta avevo oltre venti aggiornamenti in attesa...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Perché il reset comporta la totale cancellazione dei dati, ovvero il TV viene ripristinato come se fosse allo stato di fabbrica 


Simone
profile.country.IT.title
Room429
Membro

Il problema è proprio questo. Alcune app come ad esempio Disney o Netflix non vengono downgradate alla versione del cosiddetto "stato di fabbrica", ma semplicemente a qualche versione precedente a quella attualmente più recente nello store.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Questo è normale, praticamente devi aggiornare tutte le applicazioni che hai installato proprio perché il reset le riporta alle vecchie versioni 


Simone
profile.country.IT.title
Room429
Membro

Grazie del chiarimento, Simone. Quella dell'aggiornamento delle app è forse la parte più noiosa. Ancor più del reset stesso. E malgrado la connessione a fibra ottica.

Almeno per le configurazioni han semplificato la cosa inserendo QR code, codici browser e via andare. Sempre meglio che inserire manualmente nome utente e password.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prego, purtroppo ci vuole pazienza, ma come mai hai dovuto resettare il TV?

 


Simone
profile.country.IT.title
Room429
Membro

Ad inizio mese la mia TV è finita in assistenza per un problema alla porta HDMI Arc che non riceveva più segnale video. Ovviamente prima di chiamare ho provato un reset per scrupolo senza alcun risultato.

Successivamente ho avuto problemi con la funzione BraviaSync (di cui ho aperto un topic proprio in queste pagine) e sempre per scrupolo ho provato a verificare se un reset risolveva la cosa. Ma come ho scritto nel topic dedicato pare che il problema sia un altro.

Insomma due reset in un mese dopo quattro anni di utilizzo normale delle TV senza mai aver avuto alcun problema.