Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho un bravia 4k vh2 XR-55X90J
android 10
livello patch sicurezza 1 settembre 2023
versione kernel 4.19.75 #1 thu nov 2 10:43:25 jst 2023
build os bravia_vh2_eu-user 10 qtg3.200305.006.s362 674801 release-keys
sul quale inserendo la cam tvsat ( con e senza smartcard ) mi interrompe la visione dei canali terrestri , con la classica schermata a rombi e la scritta in basso a destra " Nessun segnale. Controllare la connessione d'antenna" . Levando la cam il segnale ritorna perfettamente su tutti i canali.
Con i canali satellitari TvSat si presenta lo stesso difetto dei canali terrestri, ma ci sono delle differenze:
1) Rai 1 tvsat in chiaro, inserisco la cam, messaggio sullo schermo " modulo inserito " nessuna perdita di segnale , si continua a vedere la trasmissione televisiva , posso passare su Rai 2 e Rai 3 che continuo a vedere perfettamente se non sono criptate.
2) se dai canali rai 1-2-3 passo a uno dei canali mediaset tvsat ecco che scompare il segnale " Nessun segnale. Controllare la connessione d'antenna" . Levando la cam il segnale ritorna ( scrermata nera chiaramente perchè il segnale è criptato. infatti viene visualizzato " Il canale selezionato è criptato ecc. ec.." ).
Inserisco la cam , viene visualizzo il messaggio " modulo inserito " e segnale criptato..... quindi il segnale c'è. Se rimango sui canali mediaset 4-5-6 " segnale criptato " se vado sulla rai 1-2-3 assenza di segnale.
Inoltre è impossibile attivare la smartcard, sia sul RAI 1 con segnale che su Canale 5 con segnale.
Riassumento:
cam inserita: assenza segnale digitale terrestre. Funzionamento alternato sui canali satellitari Rai/Mediaset, in ogni caso impossibile attivare la smartcard.
Ho effettuato le prove con 3 cam differenti:
Digiquest WECAM tivusat HD
Telesystem CAM 4K UHD tivusat
Digiquest CAM 4K UHD tivusat
e con tutte le 3 cam è possibile accedere al menu della cam, visualizzare le info della cam e della smarcard.
Grazie per la risposta.
Allora, si . Ho sintonizzato sia i canali DDT che i canali TVSAT. Nella mia zona non ci sono non ci sono problematiche di ricezione terrestre.
Il TV è compatibile al 100% .
Senza cam inserita posso commutare tranquillamente dal DDT al TvSat, chiaramente sul satellite non vedo i canali criptati, ma quelli in chiaro li ricevo perfettamente segnale / qualità 100%, compreso il canale 0102 Nasa TV UHD. Ho preso la cam appunto per ricevere i canali 4k della piattaforma tvsat.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Si ho provato ad aggiornare il sw delle cam , ma sono già aggiornate tutte e 3 le cam che ho provato. Infatti sulla TV viene visualizzato " NESSUN SOFTWARE DISPONIBILE AL MOMENTO "
E qui è strano. Il canale NASA è su canale 211 e non 102. Sicuro di avere selezionato nella configurazione tivusat e non satelliti generici? NASA uhd non è su canale 102.
Ripristino delle Impostazioni di fabbrica?
L'ho scritto io, l'ha scritto @jojo-76...
Magari non risolve, ma lo hai tentato?
Esatto. Sul menu TV selezionando tivùsat il canale NASA TV UHD è sulla posizione 0211 e lo ricevo perfettamente, mentre se seleziono " SATELLITE" dal menu TV, lo stesso canale si trova nella posizione 0102.
Farai sapere se risolvi.
Ma scusa.... ha configurato sua satellite che tivusat? Cancella la configurazione satellite e lascia solo tivusat. Se ripristini i dati di fabbrica, configura solo tivusat. Potrebbero esserci dei conflitti.
@Sonya1new se riesci a farti ascoltare tu, anzi leggere, fai bene a suggerire quello che stai suggerendo 🤗
Penso abbia capito. 😃
Avevo già fatto prima di rispondere. Solo tvsat canale 0211 visibile ok segnale 100x100.
Con la cam stesso problema descritto prima