Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho un bravia 4k vh2 XR-55X90J
android 10
livello patch sicurezza 1 settembre 2023
versione kernel 4.19.75 #1 thu nov 2 10:43:25 jst 2023
build os bravia_vh2_eu-user 10 qtg3.200305.006.s362 674801 release-keys
sul quale inserendo la cam tvsat ( con e senza smartcard ) mi interrompe la visione dei canali terrestri , con la classica schermata a rombi e la scritta in basso a destra " Nessun segnale. Controllare la connessione d'antenna" . Levando la cam il segnale ritorna perfettamente su tutti i canali.
Con i canali satellitari TvSat si presenta lo stesso difetto dei canali terrestri, ma ci sono delle differenze:
1) Rai 1 tvsat in chiaro, inserisco la cam, messaggio sullo schermo " modulo inserito " nessuna perdita di segnale , si continua a vedere la trasmissione televisiva , posso passare su Rai 2 e Rai 3 che continuo a vedere perfettamente se non sono criptate.
2) se dai canali rai 1-2-3 passo a uno dei canali mediaset tvsat ecco che scompare il segnale " Nessun segnale. Controllare la connessione d'antenna" . Levando la cam il segnale ritorna ( scrermata nera chiaramente perchè il segnale è criptato. infatti viene visualizzato " Il canale selezionato è criptato ecc. ec.." ).
Inserisco la cam , viene visualizzo il messaggio " modulo inserito " e segnale criptato..... quindi il segnale c'è. Se rimango sui canali mediaset 4-5-6 " segnale criptato " se vado sulla rai 1-2-3 assenza di segnale.
Inoltre è impossibile attivare la smartcard, sia sul RAI 1 con segnale che su Canale 5 con segnale.
Riassumento:
cam inserita: assenza segnale digitale terrestre. Funzionamento alternato sui canali satellitari Rai/Mediaset, in ogni caso impossibile attivare la smartcard.
Ho effettuato le prove con 3 cam differenti:
Digiquest WECAM tivusat HD
Telesystem CAM 4K UHD tivusat
Digiquest CAM 4K UHD tivusat
e con tutte le 3 cam è possibile accedere al menu della cam, visualizzare le info della cam e della smarcard.
Hai comunque fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica come consigliato, staccando tutto e poi ricollegando tutto?
Sembra tutto molto strano. Tra l'altro le cam sono tutte uguali. Sono prodotte da un'unica azienda e rimarcate.
Chiaramente le cam sono le 4k di Tivusat. Sembra che non faccia la decodifica. Il tv è, immagino, per il mercato europeo.
Appunto vedi i segnali non criptati, quelli che non hanno bisogno di passare nella Cam.
Ripeto... con la Cam inserita tutti i dati passano attraverso la cam.
Puoi mettere una foto della cam con relativa scheda e fare una registrazione di come imposti per il satellite dopo aver fatto un ripristino completo del TV?
Buongiorno ragazzi, ho anche io lo stesso identico problema sullo stesso modello tv e ho fatto le stesse prove ma nulla.
Allora: tv sony Xr55x90j senza cam tv sat ma con collegato il cavo satellite su main vedo i canali digitale normalmente, se faccio la ricerca canali tv sat (livello segnale 100, potenza segnale 90)ne trova 456 ma vedo solo quelli in chiaro e gli altri mi dice che sono criptati, se faccio la ricerca su satelliti generico ne trova 1560 e vedo quelli in chiaro. Ora appena inserisco la cam tvsat 4k, su qualunque canale sia digitale sia sat generico sia tvsat, mi dice che l'antenna è scollegata ma se disinserisco la cam tutto torna come prima. La cam è nuova, da inserita nel menù vedo i dati della cam e della smart card quindi è inserita giusta. Ho provato con ripristino tv, aggiornamenti sw(cam e tv) ma niente da fare. Qualche consiglio? Poi alla fine è stato risolto?