annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

229 RISPOSTE 229
profile.country.IT.title
MarcoMasuitti
Esploratore

Ah quindi tu hai il mio modello ? E se non succede a te vuol dire che l'aggiornamento e perfetto?

profile.country.IT.title
Giulab69
Membro

Posseggo l'oled 55 A8..aggiornato 3 giorni fa e per il momento nessun problema 

profile.country.IT.title
Shotaro
Esploratore

Su KE-55A89 Ho installato prima l'aggiornamento "bacato" e stamattina la nuova release.

Non ho effettuato il reset per evitare di reinstallare tutte le app, riconfigurare l'audio ed inserire tutte pw dei vari streaming.

Il problema della "rotella al cambio canali" si è quasi risolta dal momento che solo per alcuni canali appare per qualche frazione di secondo.

Il vero problema, comparso già con l'aggiornamento "bacato", è che non funziona più il tasto del microfono sul telecomando. Quando lo premo non si accende più il led e la TV non ha alcuna reazione.

Nel menù  impostazioni/telecomandi accessori/telecomando  non risulta nessun abbinamento bluetooth e non è possibile abbinarlo dal momento che per farlo bisogna premere contemporaneamente i tasti vol- e microfono (che non sembra funzionare)

ho provato a riavviare tenendo premuto il tasto di accensione sul telecomando, a togliere le batterie dal telecomando e reinserirle dopo aver premuto per 3 secondi il taso off, ho disconnesso la presa di alimentazione senza ottenere alcun risultato.

Secondo me il tasto microfono non è rotto perchè se, ad esempio, tenendo premuto vol+ il volume aumenta ma, se successivamente premo contemporaneamente anche microfono, il volume smette di aumentare, quindi il contatto all'interno del circuito del telecomando si attiva.

In passato ho fatto altri aggiornamenti e non ho mai avuto problemi e non ho mai fatto il reset.

Sono l'unico ad aver riscontrato il problema? qualcuno può darmi una mano a risolverlo?

 

profile.country.IT.title
Batman.86
Esploratore

Come verifico se le mie tv hanno aggiornato il firmware in autonomia? Se lo fanno in autonomia (spero)

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Batman.86 dipende dal modello dei tuoi TV...di solito lo trovi in IMPOSTAZIONI-->SISTEMA-->INFORMAZIONI-->NUMERO BUILD ANDROID. Per attivare gli aggiornamenti automatici (considera che gli aggiornamenti OTA non sempre vengono trasmessi subito):

https://helpguide.sony.net/tv/kaep1/v1/it/08-01_02.html?hl=aggiornamento

@Shotaro se dopo l'aggiornamento noti anomalie il consiglio è sempre quello di un ripristino, considera che se lo portassi in assistenza sarebbe il loro primo passaggio per risolvere.

Tag (1)
profile.country.IT.title
Shotaro
Esploratore

Ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica e il problema continua a sussistere. 

La connessione via bluetooth del telecomando non funziona. Premo contemporaneamente i tasti vol- e microfono e non succede nulla.

Premendo il tasto microfono Il led sul telecomando non si accende.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Shotaro potrebbe sempre essere un problema del solo telecomando.

hai provato a rifare l'associazione?

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00171448

A distanza è difficile fare diagnosi...ti consiglierei di contattare un centro assistenza di zona.

profile.country.IT.title
Shotaro
Esploratore

Avevo già letto l'articolo e, anche se il percorso dei menu non è esattamente quello indicato, sono arrivato alle opzioni del bluetooth e del telecomando.

Dopo l'aggiornamento non risulta alcun telecomando associato in bluetooth e non è possibile riassociare quello che ho dal momento che, per farlo, bisogna premere contemporaneamente i tasti vol- e Microfono. Ma, visto che il tasto mic non sembra dare segni di vita, quando provo a farlo non succede nulla e la tv resta in attesa del segnale dal telecomando da associare.

Preciso che il problema è sorto dopo aver fatto il primo aggiornamento "bacato".

profile.country.IT.title
Batman.86
Esploratore

Ok ma li installa in autonomia cosi?

profile.country.IT.title
Batman.86
Esploratore

Reset da tv opp hard reset mezzo tasti? @Marino.Manolo  magari sa la sequenza per il tuo tv