annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hdr as 100 v: durata batteria

RISOLTO
pieropolito
Esploratore

hdr as 100 v: durata batteria

Buongiorno. Avevo inserito una richiesta di info/aiuto nel forum ma non vedo il messaggio e non ho avuto risposta. Riinvio con questo nuovo msg la richiesta.

Uso la action cam in moto per filmare la strada, i paesaggi, le localita' in genere. Per filmare quando capita l'occasione o quando si vuole devo lasciare accesa la telecamera comandata dal telecomando. Questo però fa consumare la batteria in un paio di ore. Mi pare strano che una cam come questa fatta per attivita sportive e non abbia una durata di batteria cosi limitata. Mi chiedevo pertanto se sono io che non so utilizzarla ed eventualmente se ci sono escamotage per far durare di più la batteria. Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Due ore in qualità HQ è esattamente quanto dichiarato nella Guida all'uso a pag. 74:

http://pdf.crse.com/manuals/4532707711.pdf

Manolo



pieropolito
Esploratore

Vuol dire che non c’è verso di utilizzare diversamente la cam? Mi sta bene che filmi 2 ore ma vorrei che fossero la somma di tanti minuti sommati nella giornata… Non so se mi sono spiegato. Se faccio un viaggio in moto diventa seccante fermarsi ogni 2 ore per cambiare la batteria. E servirebbero anche 4 o 5 batterie al giorno!! Non va molto bene. Non c’è la possibilita’ di metterla in standby (si dice così?) per non consumare quando non si usa?

Grazie






Inviata da Windows Mail
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti spegnerla, in standby consuma ugualmente (pag. 76):

• Spegnere la videocamera ogni volta che non occorre effettuare riprese o riproduzioni. La batteria si scarica quando la ripresa è in standby.

 

Evidentemente non vi è una grande differenza tra i consumi in ripresa e stanby.

Manolo



pieropolito
Esploratore

… dicevo che la utilizzo per andare in moto e mi risulta improbabile fermarmi per spegnere e poi rifermarmi per accendere…!!! Faccio riprese di qualche decina di secondi…, 1 o 2 minuti al massimo!

A questo punto sai se ci sono delle batterie che durano di più? e sono compatibili?

Grazie.









Inviata da Windows Mail
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il blocco batteria è l'NP-BX1, potresti acquistarne una seconda oppure anche più di una. La durata sarà comunque la stessa, sempre che l'attuale non abbia un qualche tipo di problema, ma non lo credo.

Manolo



pieropolito
Esploratore

Scusa se continuo a chiedere… Ma si può dal telecomando o dallo smartphone accendere e spegnere la cam? (non sono tecnologico e capisco poco le istruzioni…)

Grazie






Inviata da Windows Mail
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi di no.

Manolo