annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hdr-as15

profile.country.it_IT.title
marty_vr
Visitatore

hdr-as15

salve a tutti.

sono possessore di una hdr as15 e ho qualche problema da chiarire.

Premetto che ho gia aggiornato il firmware rilasciato il 24/04/2013.

Io uso la videocamera per le mie uscite in mountain bike, l'ho provata con varie risoluzioni video e sempre con lo stabilizzatore inserito e batteria nel pieno della sua carica ma ho sempre rilevato disturbi nell'immagine molto evidenti: presenza di rumore digitale, pixel evidenti su tutta la superfice del filmato,poca nitidezza dei dettagli (fogliame per niente definito, sembra una macchia verde senza contorni ne definizione, e questo è solo un esempio, ce ne sono altri).

Come supporto di memoria ho una sandisk ultra da 16gb classe 10 con velocità di 30 mb/s per lettura e meno in scrittura ( ma non ho idea di quanto meno sia)

Il mio dubbio è il seguente:

la micro sd non è cosi performante e quindi fatica a gestire il tutto rendendo il risultato ovviamente di scarsa qualità o la videocamera stessa ha dei problemi?

Attendo vostri commenti.

Grazie

Tag (1)
59 RISPOSTE 59
CMatteo
Membro

Un saluto a tutti! 

Sono nuovo su questo forum, mi chiamo Matteo!

Avrei delle domande da fare sulla Sony Action Cam HDR AS 15.

Ho da poco acquistato l'HDR AS 15 preferendola alla GoPro, soprattutto perché acquisto praticamente ogni cosa prodotta da Sony (smartphone, tutte le Play, fotocamera digitale ecc.). Prima di prenderla mi sono girato alcuni video presenti su Youtube per analizzare la qualità delle riprese che mi è sempre sembrata ottima, anche nelle riprese notturne; ahimé sono rimasto molto deluso dalla primissima ripresa che ho fatto in una notturna in MTB! praticamente la qualità del video è pessima, tutto sgranato e scarsamente definito! al contrario i video che ho visualizzato sul tubo erano quasi perfetti! Ora mni domando perché?!?!? dipende dalla mia HDR AS 15? ho sbalgliato qualcosa nelle impostazioni (sempre se ce ne sono, io non le ho trovate), i video sul tubo sono girati con altre videocamere di fascia superiore e spacciati per HDR AS 15?

Poi avrei da ridire anche sulla fascia elastica che non si adatta ad un casco da ciclista, però prima vorrei delle risposte sulla qualità dei video.

Grazie anticipatamente!

CMatteo
Membro

PS: prima che qualcuno si domandi che memoria ho, ho preso una Sandisk da 32 GB classe 10. Può dare qualche problema?

EternaL.AlukarD
Esploratore

Salve ragazzi.

Come molti di voi anche io ho comprato la as15 perchè stupito dalla qualità dei video trovati su youtube e dalle varie recensioni.

 

Fatti un paio di filmati in giardino subito mi sono accorto del problema grana/compressione.

Così ho sfogliato i forum inglesi e americani per vedere cosa ne pensano loro.

 

Il problema fondamentale che compromette la qualità dei video sostenuto dalla maggioranza è dovuto alla scarsa compressione, effettivamente 16mbps è poco, molto meno del 24 o 26Mbps di cui siamo abituati nei prodotti sony.

Tutti notano una scarsa resa in ambienti con moderato dettaglio, foreste, erba, etc..

 

Posseggo anche una piccola WX200 che fa video a 24Mbps e a confronto si nota benissimo la differenza di compressione.

Speriamo che SONY aggiorni il firmware e possiamo godere di questa piccola come dovremmo.

Credo che la macchina sia in grado di darci ALMENO un 30p 1080 a 24Mbps.

Negli altri forum di supporto i clienti stanno spingendo al massimo per convincere SONY.........

CMatteo
Membro

PIANO PIANO CON LE RISPOSTE!!!!:smileylaugh:

Scusate, ma c'è qualche moderatore che si degna di rispondere ad un povero cliente Sony come me?!?!? Cosa devo aspettare?!?!

Cmq volevo farvi vedee un video girato con l'HDR AS 15 sulla mia Mountain Bike: http://www.youtube.com/watch?v=7Y6QCqrePIE&feature=em-upload_owner#action=share

Secondo voi è uscito bene?!?! La qualità rispecchia quella reale dell'action cam?!?!?

 

Come supporto ho utilizzato la fascia elastica messa sul casco, non proprio una soluzione felice ma purtroppo questa action cam rispetto alla più nota GoPro credo sia più povera di dotazioni... Mi spiegate come metterla su un casco da cilista? su un video internet ho visto uno che ha utilizato le fascette!!!! Cioè 200 e passa € di videocamera per poi utilizzare delle banali fascette?!?!? Sony sveglia!!! Non venitemi a dire di utilizza le piastre adesive perché su un casco da ciclista sono INUTILIZZABILI!!!! era tanto difficile fornire una cinghia regolabile? 

 

PS: spero in una risposta, altrimenti questa community è ridicola, praticamente inesistente!

profile.country.IT.title
Giulia.C
Membro

Ciao CMatteo,

 

purtroppo come avrai notato tanti dei nostri utenti sono in vacanza, ma siamo certi che i nostri esperti ti aiuteranno con il loro feedback una volta tornati.

Grazie di averci raccontato la tua esperienza con la Action Cam, i suggerimenti dei nostri utenti sono veramente preziosi per noi e li teniamo in grande considerazione.

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Matteo,

 

Colgo innanzitutto l'occasione per darti il benvenuto nella nostra Community! :slight_smile:

 

Hai provato a contattare il supporto chiamando il numero 199.151.146, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00 o in alternativa inviando un'email, dopo aver compilato l'apposito form online, al seguente indirizzo:  Assistenza Online.

 

Tienici aggiornati.

 

Buona giornata,

Francesco

Il_Guapo
Nuovo

Salve a tutti, ho da poco effettuato l'aggiornamento firmware alla versione 3 ed ho notato che i filmati registrati in modalità PS (cioè a 1080p 60fps) non vengono più importati su tablet e smartphone con PlayMemories.
Al termine della copia appare il messaggio "impossibile copiare, nessun contenuto selezionato"
A qualcun altro accade la stessa cosa??
Gibuux
Esploratore

Salve a tutti,

 

ho lo stesso identico problema, video sgranati di qualita' pessima, veramente inaccettabile. Fatto l'aggiornamento all'ultima versione del firmware.

 

C'e' qualcuno che possiede questa cam e funziona correttamente? o e' un problema di tutti?

 

Ho usato in passato una cam super economica distribuita da Decathlon, andava decisamente meglio e i primi filmati di test che ho fatto con questa Sony sono terrificanti e non hanno niente a che vedere con quelli che si vedono in test comparativi su youtube.

 

E' un problema HW? devo rivolgermi all'assistenza?

 

Grazie

 

Saluti

Giorgio

 

Gibuux
Esploratore

RISOLTO :slight_smile:

 

Il formato video della cam se usato direttamente sui video player standard di un  Mac o vi Windows ha qualità pessima causa qualche incompatibilità con il formato nativo Sony.

 

Bisogna convertire il video con qualche tool in un formato standard più pulito. Il modo più semplice in assoluto è installare il software PlayMemory di Sony su PC Windows (non so se c'è anche per Mac), importare i video e poi da li semplicemente esportarli su formato MP4 standard.

 

In questo modo i video oltre che alleggerirsi in termini di MB hanno la qualità che ci si aspetta.

 

A questo punto si possono utilizzare tranquillamente con il programma di video editing preferito ed ottenere ottimi risultati !

 

Saluti

Giorgio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PlayMemories Home non è disponibile per Mac, probabilmente la causa riguarda una non corretta gestione di MPEG4-AVC/H.264 da parte dei softwares di Apple. Non ne dubito ma, sei sicuro del metodo di importazione utilizzato nel Mac? il software, iMovie oppure Final Cut?