- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Vecchia handycam da usare come webcam
Buongiorno!
Ho nel cassetto una vecchia handycam DCR TRV14E e vorrei provare ad usarla in modalità USB streaming.
Ho installato il software Pixela Image Mixer ma non carica i driver per riconoscimento USB.
Lo stesso software, poi, non si apre sul PC (ho già impostato la compatibilità a precedenti versioni di windows ma non è bastato).
Grazie!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, temo ti dovrai rassegnare la tua cam è troppo datata per funzionare come WebCam. Non solo, ma ammesso e non concesso di trovare nuovi,si fa per dire, driver ( è del 2003! ) non credo sia predisposta per questa funzione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie!
In realtà però la funzione USB stream è supportata nella handycam che tra l'altro funziona ancora benissimo... Ho seguito le istruzioni per installare driver usb dal CD con software Pixela, ma il PC mi dice che i driver non sono compatibili con l'attuale versione di Windows. Il programma Pixela Image Mixer pare installato correttamente ma non si avvia.
Grazie!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Purtroppo anche per me son passati "secoli" dall'ultima camera DV che avevo...era una DSR-PDX10P DV/DVCAM PRO entry level, sono andato a vedere le istruzioni della mia ( fortunatamente nel professionale le mantengono) perchè della tua non c'è quasi più niente, perchè mi son ricordato che anche la mia aveva la presa USB e ho controllato se avesse la funzione di streaming ( mai usata) ed in effetti l'aveva...quindi hai ragione ma purtroppo rimane il problema dei driver che penso sia insormontabile.Mi dispiace.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
USB Streaming ma veniva usato per trasferire il Video da un Nastro, non ricordo funzionasse anche "in diretta" come quando collegavi la Videocamera tramite Ingressi Audio/Video.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Forse, rileggendo le caratteristiche lo streaming era in "differita"cioè serviva per creare contributi successivamente inviati a cellulari etc. però non so, non ricordo inoltre è una funzione che non ho mai usato.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
All'epoca? Ricordo servisse solo per usare la USB al posto della FireWire.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
No non credo proprio avevano due funzioni diverse...se volevi acquisire video per editing classico dovevi usare la firewire la usb aveva altre funzioni.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
mmm...
Si ho visto ma devi capire che son passati anni e anni e io la videocamera la usavo solo per le riprese tanto è vero che per preservare la meccanica spesso neanche riavvolgevo i nastri...solo quando ero in ferie o lontano da casa guardavo il girato altrimenti tutto lo rivedevo sul DHR-1000 la sera almeno per le cose irripetibili ovvero se era buona la prima ok altrimenti ciccia 😁 infatti il VCR praticamente si occupava di tutto dalla riproduzione all'editing col PC. Capirai che in pratica non credo di aver mai usato la VC per montaggi o altro quindi son poco attendibile, ho solo dei vaghi ricordi di qualche prova che avevo fatto con l'USB che non mi soddisfaceva ma non ci metterei la mano sul fuoco.